Fedez escluso come ospite a Belve: la Rai prende una decisione, dichiara Francesca Fagnani

Fedez non parteciperà al programma Belve come ospite, e questa decisione è stata confermata da Francesca Fagnani, conduttrice del programma. Fedez è attualmente ricoverato a Milano dopo un intervento urgente a causa di un’ emorragia interna. Fagnani ha scritto sui social: “L’unica cosa che conta adesso è che Federico stia bene. Per quanto riguarda la sua partecipazione a Belve, è vero che la dirigenza Rai non l’ha ritenuta opportuna”.

Fagnani non è d’accordo con la decisione presa dalla Rai, affermando: “Non condivido questa decisione. Belve non ha mai tolto voce a nessuno, magari non finirà così”. Sembra quindi rimanere una flebile speranza che la Rai possa cambiare idea, spinta dall’insistenza della conduttrice. Tuttavia, la decisione della Rai non è stata presa a causa delle condizioni di salute di Fedez, come inizialmente ipotizzato.

Questo potrebbe essere collegato a quanto accaduto nel 2021 durante il Concertone del primo maggio, quando Fedez si schierò apertamente a favore del ddl Zan e fece delle dichiarazioni contro alcuni esponenti della Lega. Successivamente, il rapper pubblicò sui social una telefonata con la vicedirettrice di Rai3, Ilaria Capitani, in cui si discusse della “censura” del suo intervento, giudicato “inopportuno” dalla direttrice.

Nel frattempo, Fedez è ancora ricoverato all’ospedale Fatebenefratelli di Milano e sta recuperando dopo l’intervento. Non è ancora stato rilasciato alcun altro comunicato da parte del rapper o di sua moglie Chiara.