Federica Pellegrini, la leggenda del nuoto italiano, ha svelato di essere incinta di una bambina e che il suo arrivo è previsto tra Natale e Capodanno. Durante un’intervista a Verissimo, condotto da Silvia Toffanin, Federica ha parlato della sua gravidanza, definendola il loro sogno e aggiungendo che volevano allargare la famiglia. Hanno aspettato per annunciare la notizia e quando lo hanno fatto, Federica era già incinta da più di quattro mesi.
La prossima bimba, come la sua mamma e il suo papà Matteo Giunta, avrà una forte connessione con l’ambiente della piscina. Federica ha detto che vorrebbe che la bambina si familiarizzasse il prima possibile con questo ambiente meraviglioso. Ha aggiunto che vorrebbe che fosse una bimba sportiva, ma che naturalmente sarebbe lei a scegliere la sua strada. Hanno scoperto il sesso della bambina molto presto, già alla loro seconda visita dal ginecologo. Quando hanno ricevuto la notizia, Federica ha confessato di essere rimasta commossa fino alle lacrime.
In collegamento con l’intervista, Matteo Giunta ha rivelato che hanno scelto un nome per la bambina, ma che hanno ancora tempo per cambiarlo se lo desiderano. Per ora, hanno un soprannome per lei, “Meringa”. Federica ha anche condiviso che l’idea del parto in acqua è concreta e che ha già fatto delle ricerche a riguardo.
Con queste parole, la futura mamma ha mantenuto una certa riservatezza sul nome della bambina, ma ha condiviso con il pubblico la gioia della sua gravidanza e i desideri che ha per suo figlia, inclusa una possibile carriera sportiva nella piscina.