Federer: Addio definitivo al campo

Roger Federer, ospite degli organizzatori del torneo di Shanghai, ha ricevuto il premio di atleta icona del Masters 1000 di Shanghai. Durante l’evento, il campione svizzero ha dichiarato di essere felice di essersi ritirato e di non avere intenzione di fare un ritorno nel circuito. Federer ha affermato di essersi divertito molto nel mondo del tennis, ma di aver raggiunto il limite e di essersi spremuto fino all’ultima goccia. Adesso è un super tifoso come tutti gli altri e si gode i momenti con i suoi figli.

Un nuovo capitolo

Federer ha sottolineato che adesso è iniziato un nuovo capitolo della sua vita. Nonostante la mancanza dei momenti sul campo, l’ultimo anno è stato stupendo per lui. Ha avuto meno tennis, ma più tempo da dedicare ai suoi figli.

Il trionfo a Shanghai nel 2017

Durante l’evento, Federer ha ricordato il suo trionfo nel torneo di Shanghai nel 2017, quando ha sconfitto Rafael Nadal in finale. Il campione svizzero ha affermato di aver giocato molto bene in quella partita e di essere felice di aver vinto quella finale, poiché adora le battaglie che ha avuto con Nadal nel corso della sua carriera.

In conclusione, Roger Federer si è mostrato sereno e soddisfatto della sua decisione di ritirarsi dal tennis professionistico. Nonostante la mancanza del gioco, è felice di poter dedicare più tempo alla sua famiglia e di poter vivere un nuovo capitolo della sua vita.

This website uses cookies.