Prosegue con grande successo la seconda settimana di ‘VivaRai2!’ con Fiorello e la sua banda. Dal ‘glass’ del Foro Italico, lo showman ha dato il buongiorno a tutta Italia con la sua solita carica di musica, balli e buonumore. Come di consueto, Fiorello ha anche presentato una rassegna stampa con le notizie del giorno.
In questa settima puntata, l’ospite speciale è stato l’attore e doppiatore Pierfrancesco Favino. Ma questa volta, Favino è stato coinvolto in una missione speciale: “portare la cultura in strada”. Il suo compito è stato quello di recitare poesie e citazioni letterarie in luoghi pubblici, iniziando da un semaforo in lungotevere Diaz.
Con un teschio in mano, in riferimento a Shakespeare, Favino ha attirato l’attenzione dei passanti. Poi, quando il semaforo è passato al rosso, si è spostato sulle strisce pedonali con un leggio e ha iniziato a recitare ‘L’infinito’ di Leopardi. Questa scena è stata ripetuta anche in seguito, con Favino che ha persino raccolto delle offerte da un automobilista fermo al semaforo.
Fiorello, entusiasta di questa performance, ha accolto l’attore nel ‘glass’ e ha dichiarato che questa scena resterà negli annali della televisione italiana. Favino ha anche scherzato sulla polemica degli attori americani che interpretano personaggi italiani, facendo un parallelo divertente: “È come se prendessimo Boldi per interpretare Bush”.
Per concludere in grande stile, Favino ha interpretato l’inno italiano sulla musica dell’inno americano, ‘The Star-Spangled Banner’. Un modo originale per unire le due culture e fare un omaggio divertente alla situazione attuale.
La settimana di ‘VivaRai2!’ continua con tante sorprese e momenti di spettacolo, sempre con la simpatia e l’energia di Fiorello e la sua banda. Non perdete le prossime puntate!