Fan Taylor Swift muore per il caldo: concerto a Rio rinviato, tutte le informazioni dettagliate

Taylor Swift rinviene il concerto a Rio de Janeiro dopo la morte di una fan

La cantante statunitense Taylor Swift ha deciso di rinviare il suo concerto a Rio de Janeiro, in Brasile, a causa della tragica morte di una fan. Il concerto avrebbe dovuto tenersi ieri sera, ma Swift ha preso questa decisione per garantire la sicurezza e il benessere dei suoi fan, dei suoi colleghi artisti e della troupe.

La scelta di rinviare lo spettacolo è stata presa dopo che una fan è morta poco prima del concerto di venerdì, che segnava l’inizio del suo tour in Brasile chiamato Eras Tour. Questa decisione è stata presa mentre migliaia di persone erano già presenti allo stadio.

La morte della fan è avvenuta in un momento in cui il Brasile sta affrontando un’ondata di caldo senza precedenti. Le autorità hanno avvertito del pericolo mortale a causa di un indice di calore estremamente alto, che ha raggiunto i 59,3°C venerdì e i 59,7°C sabato.

Taylor Swift ha espresso la sua profonda tristezza per la morte della fan, definendo il suo cuore “in frantumi”. Ha descritto la giovane come incredibilmente bella e troppo giovane per morire.

Secondo gli organizzatori, la fan di 23 anni, di nome Ana Clara Benevides Machado, si è sentita male durante lo spettacolo e ha cercato aiuto. È stata portata in ospedale, ma purtroppo è deceduta un’ora dopo a causa di un arresto cardiorespiratorio.

Durante il concerto di venerdì, Taylor Swift ha mostrato grande preoccupazione per i suoi fan, chiedendo al personale dello stadio di fornire acqua durante lo spettacolo. Ha persino lanciato una bottiglia d’acqua tra la folla mentre cantava la sua canzone “All Too Well”.

Le autorità locali, tra cui il sindaco di Rio Eduardo Paes e il ministro della Giustizia Flávio Dino, hanno espresso la loro indignazione per l’accaduto e hanno richiesto misure correttive per garantire la sicurezza dei futuri spettacoli. Tra le richieste ci sono punti di distribuzione dell’acqua aggiuntivi, ambulanze e personale sanitario sul posto.

Taylor Swift è arrivata in Brasile all’inizio della settimana per il suo tour, che segna il suo ritorno nel paese dopo la cancellazione delle esibizioni a causa della pandemia di Covid-19. La pop star terrà altri due spettacoli a Rio prima di dirigere a San Paolo.