Anche in autunno, quando le foglie danzano nel vento, in inverno, quando il freddo abbraccia il lago, e in primavera, quando i fiori sbocciano, Fam Desenzano è il luogo dove l’atmosfera si riscalda di amicizia, buona cucina e musica coinvolgente. Questo ristorante d’eccellenza, situato a Desenzano sul Garda, è molto più di un semplice luogo dove mangiare: è un meeting point, un american bar, un beach club e uno spazio per eventi. È il cuore pulsante di Desenzano, aperto ogni giorno (tranne il martedì) dalle 12 del mattino fino a mezzanotte, nel weekend prolungando l’apertura fino alle 2 del mattino.
Questa settimana, nonostante l’annullamento del live di Maurizio Danesi per motivi di salute il 25 ottobre, Fam Desenzano promette un Halloween memorabile il 31 ottobre. L’atmosfera sarà impregnata di mistero e divertimento durante il party a tema “Colazione da Tiffany”. Dalle 21 fino a tarda notte, gli ospiti balleranno al ritmo di una selezione musicale eclettica e internazionale. Tra i DJ di serata c’è O’Neal, il fondatore del party, un maestro nell’arte di coinvolgere il pubblico. Il dress code? “Dress to Scare”, ovvero vestiti per spaventare! L’ingresso è a pagamento con consumazione.
E cosa c’è di meglio di una cena, un pranzo o un aperitivo davanti alla magia del blu del Garda? Il menu del Fam Desenzano è una sinfonia di sapori. Tra gli antipasti, il Crudo di Mare, le tartare e il Polpo alla Brace con Crema di Patate, Pomodoro Bruciato e Bietola Cinese catturano il gusto dei palati più esigenti. I primi piatti includono la Linguina Mastro Sapore ai Gamberi, il Raviolo di Faraona cotto sotto cenere con Salsa Bernese al Jus di Faraona e Consistenze di Stagione. Tra i secondi, l’Ombrina Atlantica con Piselli e Fiore di Zucchina Croccante, il Branzino Aquanaria alla Mediterranea e il Filetto di Manzo Aubrac alla Griglia con Patata Novella e Jus di Manzo offrono esperienze gastronomiche indimenticabili.
Il dessert è una poesia di dolcezza: dal Soffice ai Fiori di Sambuco con Crema alla Liquirizia al Meringa con Cremoso al Limone e Gel di Lime, ogni dolce è un’opera d’arte culinaria.
In “slang” americano, Fam significa famiglia e al Fam Desenzano questo significato prende vita. Gestito con passione e professionalità dai fratelli Guidetti, Fam Desenzano offre più di un’esperienza gastronomica; offre un’esperienza familiare, dove gli ospiti sono accolti come membri di una grande famiglia. Ogni visita al Fam Desenzano è un invito a sentirsi parte di qualcosa di più grande, di un progetto imprenditoriale che è anche uno stile di vita.