Il noto conduttore televisivo Fabio Fazio si appresta a iniziare una nuova avventura professionale con Discovery. Dopo aver lasciato la Rai e il suo storico programma “Che Tempo Che Fa”, Fazio darà il via a una nuova edizione del programma sul canale Nove il prossimo 15 settembre. In un’intervista al Corriere della Sera, Fazio ha parlato dei motivi della sua scelta e dei rapporti con la Rai.
Fazio ha spiegato che la sua decisione di lasciare la Rai è stata dettata da una proposta importante e entusiasmante da parte di Warner Bros Discovery, un gruppo che lo cercava da sei anni. Secondo il conduttore, non ci sono stati sotterfugi o “non detti” con la Rai, ma la sua partenza è stata una conseguenza naturale di una collaborazione durata 20 anni. Tuttavia, Fazio ha ammesso che non è stato felice delle modalità con cui è avvenuta la separazione.
Fazio ha voluto sottolineare che non si è allontanato dalla Rai di nascosto, ma che la situazione è stata chiara fin dall’inizio. Nessuno si è fatto vivo per proporre un rinnovo del contratto e quindi Fazio ha capito che la sua storia con la Rai era giunta al termine. Il conduttore ha affermato di essere felice di iniziare una nuova avventura con Discovery e di sentirsi voluto. Non ha voluto fare commenti negativi sulla Rai, dopo aver trascorso tanto tempo a lavorare per l’azienda. Fazio ha sottolineato che il lavoro si fa se si è voluti e utili.
Fazio ha anche parlato del suo nuovo programma con Discovery, senza rivelare apertamente quanto guadagnerà con il nuovo contratto. Ha sottolineato che lavorare nel privato gli permette di mantenere la riservatezza su queste questioni. Fazio ha anche ricordato che “Che Tempo Che Fa” portava a Rai3 oltre un punto di share, il che valeva alcuni milioni di euro per la Rai. Questo dimostra che il programma aveva un valore e che c’era un mercato per esso. Fazio si appresta quindi a iniziare un nuovo capitolo della sua carriera e del suo programma, affiancato dalla sua storica collaboratrice Luciana Littizzetto. Il primo ospite della nuova edizione sarà Patrick Zaki.
This website uses cookies.