Il noto conduttore televisivo Fabio Fazio, da sempre amatissimo dal pubblico italiano, ha deciso di cambiare emittente televisiva per il suo programma “Che Tempo Che Fa”, spostandosi su Nove. Nonostante il successo del programma su questa nuova rete, le parole di Fazio lasciano intendere un possibile abbandono nel futuro.
Il passaggio di “Che Tempo Che Fa” su Nove ha portato un notevole aumento degli ascolti per il canale Discovery, che solitamente si attesta sul 2% di share. Grazie alla presenza di Fabio Fazio, gli ascolti sono saliti fino all’11%. Nonostante il successo, il conduttore sembra già pensare al suo possibile ritiro. Ecco cosa ha dichiarato al pubblico.
Quest’anno è stato un periodo di cambiamenti per le emittenti televisive italiane, tra cui Rai, Mediaset e Discovery. Tra questi spostamenti c’è stato anche il trasferimento di Fabio Fazio dopo oltre 40 anni alla Rai, che ha deciso di abbandonare l’emittente per approdare su Discovery. Nonostante i risultati positivi ottenuti con il suo programma e la presenza di numerosi ospiti di spicco, Fazio sta già pensando al suo futuro e ai progetti che ha in mente per i prossimi anni. Purtroppo, questi progetti sembrano essere lontani dal mondo dello spettacolo. Le sue recenti interviste fanno pensare a un possibile abbandono del panorama televisivo per dedicare più tempo alla sua famiglia, come ha più volte espresso la sua volontà. Ecco cosa ha detto Fabio Fazio.
Fabio Fazio è pronto a lasciare definitivamente la televisione: ecco quando
Il conduttore non ha mai nascosto il desiderio di dedicarsi maggiormente alla sua famiglia e ai suoi figli, lasciando il mondo della televisione ancora in giovane età. Questo suo progetto per il futuro sembra essere rimasto immutato, come ha dichiarato Fabio Fazio nelle sue ultime interviste. Il conduttore di “Che Tempo Che Fa” ha fatto sapere che il contratto con Discovery sarà l’ultimo come conduttore, e che successivamente si ritirerà dal mondo dello spettacolo.
Fabio Fazio si è dato un termine di quattro anni, che corrisponde alla durata del suo contratto con Discovery. Dopo questo periodo, dovremo dire addio alla sua presenza in televisione, anche se non è escluso che possa tornare come ospite in qualche trasmissione. Il conduttore è determinato e fermo nella sua scelta, poiché desidera godersi appieno la sua famiglia, cosa che gli è sempre più difficile con gli impegni lavorativi. Ora è pronto a fare questo cambiamento.
“Che Tempo Che Fa” continuerà ad andare in onda su Nove per i prossimi quattro anni. A questo punto, sorge la domanda se Fazio abbia già pensato a un possibile successore che prenderà il testimone del suo programma di successo. In alternativa, il programma potrebbe concludersi insieme alla fine della sua carriera. Le sue parole sembrano essere molto definitive e ciò preoccupa i suoi fan. Non ci resta che aspettare e nel frattempo goderci gli ultimi quattro anni con la sua compagnia televisiva.