Fabio Cannavaro, celebre calciatore italiano, è stato inserito nella prestigiosa Walk of Fame dello sport italiano. La cerimonia di inaugurazione si è tenuta oggi presso il Foro Italico, dove è stata svelata una mattonella con il nome del campione. Alla cerimonia erano presenti lo stesso Cannavaro e il presidente del Coni, Giovanni Malagò. “Fabio è un nome che non ha bisogno di presentazioni, è un orgoglio per tutti noi. Nel mondo del calcio ci sono molti campioni, ma solo pochi hanno l’onore di entrare nella Walk of Fame. Questa mattonella consacra Cannavaro come uno dei grandi non solo del calcio, ma di tutto lo sport italiano”, ha dichiarato Malagò.
Fabio Cannavaro ha espresso grande emozione per l’ingresso nella Walk of Fame dello sport italiano. “È un’emozione immensa rappresentare tutto lo sport italiano in questo modo. È una grande soddisfazione perché questo riconoscimento è il frutto della mia carriera in Italia, culminata con la vittoria ai Mondiali. Voglio condividere questo traguardo con tutti i miei compagni”, ha sottolineato Cannavaro. Durante la Giunta Nazionale del Coni, sono stati inoltre assegnati i collari d’oro che verranno consegnati il 22 dicembre. Tra i dirigenti premiati ci sono Luciano Buonfiglio, Angelo Cito, Mario Scarzella, Antonio Urso, Antonio Dal Monte e Massimo Zanetti. Le società che riceveranno il Collare sono l’Associazione Calcio Monza, il Tiro a Segno Treviso, lo Sci Club Bardonecchia, la Sportiva Sturla e la Polisportiva Partenopea Ginnastica. Inoltre, il 2 febbraio verrà inaugurato il nuovo palazzetto dello sport all’interno del Centro di Preparazione Olimpica all’Acqua Acetosa.
L’inserimento di Fabio Cannavaro nella Walk of Fame dello sport italiano rappresenta un grande onore per il calciatore. Questo prestigioso riconoscimento sottolinea l’importanza della sua carriera nel panorama sportivo italiano. La cerimonia di inaugurazione, che si è tenuta al Foro Italico, è stata un momento di grande emozione per Cannavaro, che ha voluto condividere questo traguardo con tutti i suoi compagni. Durante la Giunta Nazionale del Coni sono stati inoltre assegnati i collari d’oro a dirigenti e società meritevoli. Questi premi rappresentano un ulteriore segno di riconoscimento per coloro che hanno contribuito allo sviluppo dello sport italiano. Inoltre, il prossimo 2 febbraio verrà inaugurato un nuovo palazzetto dello sport presso il Centro di Preparazione Olimpica all’Acqua Acetosa, un’importante struttura che contribuirà alla promozione dell’attività sportiva nel nostro Paese.