F1: Vasseur critica penalità ingiusta a Sainz dopo una bella doppietta

La Ferrari domina le qualifiche a Las Vegas

La Ferrari ha ottenuto un risultato molto positivo nelle qualifiche di Las Vegas. Non solo ha conquistato la pole position, ma è stata davanti a tutti nelle varie sessioni di prove. Il team principal, Frederic Vasseur, ha commentato l’esordio con entusiasmo: “Fare una doppietta in qualifica all’esordio a Las Vegas è positivo, ma più che per la pole la cosa bella è il fatto che siamo stati davanti in ogni sessione. Credo che questa sia una bella preparazione in vista della gara di domani”.

Concentrarsi sulla gara nonostante la penalità

Nonostante la penalità che ha portato alla retrocessione di uno dei piloti in dodicesima posizione, Vasseur ha sottolineato l’importanza di rimanere concentrati sulla gara. “Certamente avrei preferito partire 1/o e 2/o piuttosto che 1/o e 12/o ma la situazione è questa”, ha dichiarato il team principal. “La cosa più importante per il team è quella di restare concentrati sulla gara senza parlare troppo della penalità, perché ormai è alle spalle. Sappiamo che è ingiusta ma dobbiamo concentrarci sulla gara”.

Prima la gara, poi le discussioni

Vasseur ha anche anticipato che la questione della penalità sarà affrontata con la Fia lunedì, ma per ora il focus è sulle prestazioni sportive del team. “Dovremmo discuterne lunedì con la Fia – ha aggiunto ancora Vasseur – ma ora voglio concentrarmi sull’aspetto sportivo e sulle prestazioni del team. Poi ci sarà tempo di discutere di altri argomenti. Ora sono concentrato su domani”. La Ferrari si prepara quindi per la gara con l’obiettivo di confermare le ottime prestazioni mostrate nelle qualifiche e ottenere un risultato positivo.