F1: Russell penalizzato di 3 posizioni in griglia per il Gp Usa

Il pilota della Mercedes, George Russell, è stato penalizzato nella griglia di partenza della gara Sprint del Gran Premio degli Usa di Formula 1. I commissari di gara hanno sanzionato l’inglese per aver rallentato la Ferrari di Charles Leclerc durante la qualifica Shootout. Di conseguenza, Russell partirà dall’11º posto anziché dall’ottavo.

La sanzione per “impeding”

La penalità è stata comminata a Russell per aver ostacolato Leclerc durante la qualifica Shootout. L’inglese ha rallentato la Ferrari del pilota monegasco, compromettendo la sua prestazione. I commissari di gara hanno ritenuto che Russell abbia violato le regole e hanno deciso di infliggergli una penalità.

Partenza dall’11º posto

A causa della penalità, George Russell partirà dall’11º posto in griglia nella gara Sprint del Gran Premio degli Usa di Formula 1. Inizialmente, il pilota della Mercedes avrebbe dovuto partire dall’ottavo posto, ma la sanzione gli ha fatto perdere tre posizioni.

La reazione di Russell

George Russell ha accettato la penalità e ha dichiarato di aver commesso un errore nel rallentare Leclerc durante la qualifica Shootout. Il pilota della Mercedes ha ammesso di aver compromesso la prestazione del pilota della Ferrari e ha accettato le conseguenze della sua azione.

Impatto sulla gara Sprint

La penalità di Russell avrà un impatto significativo sulla sua prestazione nella gara Sprint del Gran Premio degli Usa di Formula 1. Partendo dall’11º posto, il pilota della Mercedes dovrà fare uno sforzo maggiore per avanzare nella classifica e competere per un buon piazzamento.

Conclusioni

George Russell è stato penalizzato per aver rallentato Charles Leclerc durante la qualifica Shootout del Gran Premio degli Usa di Formula 1. La sanzione gli ha fatto perdere tre posizioni in griglia, facendolo partire dall’11º posto anziché dall’ottavo. Russell ha accettato la penalità e si prepara a competere nella gara Sprint con l’obiettivo di recuperare posizioni.

This website uses cookies.