F1: Penalità e Milioni di Danneggiamenti – Il Tombino che Costa Caro alla Ferrari di Sainz

epa10958057 Spanish driver Carlos Sainz of Scuderia Ferrari in action during the Sprint Shootout at the Interlagos circuit in Sao Paulo, Brazil, 04 November 2023. The Formula 1 Grand Prix of Sao Paulo is held on 05 November. EPA/Isaac Fontana

Un incidente costoso per la Ferrari di Carlos Sainz a Las Vegas

La Ferrari guidata da Carlos Sainz ha subito danni significativi durante le prime libere del Gran Premio di Las Vegas. Un tombino sollevato ha causato la distruzione del fondo della vettura, costringendo il pilota spagnolo a partire indietro di dieci posizioni. Ma i danni non si limitano solo al lato sportivo: si stima che la riparazione del telaio, del motore e della batteria costerà alla scuderia oltre un milione di dollari.

Sainz nella classifica dei danni in Formula 1

L’incidente a Las Vegas ha fatto salire Carlos Sainz nella classifica dei piloti che hanno causato più danni alle loro vetture. Secondo gli ultimi dati pubblicati sui social, il pilota della Ferrari si trova attualmente al sesto posto, con danni stimati a oltre un milione e mezzo di dollari. La vittoria di Sainz nel Gran Premio di Singapore ha contribuito ad aumentare il suo conto dal carrozziere.

Logan Sargeant in testa alla classifica dei danni

Nella classifica dei piloti più “dannosi” in Formula 1, il primo posto attualmente spetta a Logan Sargeant. Il pilota della Williams ha accumulato danni considerevoli durante le gare, mettendo a rischio il suo futuro nella scuderia. Con l’incidente a Las Vegas, è probabile che Carlos Sainz guadagni posizioni in questa classifica.