Max Verstappen critica la scelta di Las Vegas come sede della Formula 1
Il campione del mondo di Formula 1, Max Verstappen, ha espresso il suo disappunto riguardo alla decisione di organizzare una gara di Formula 1 a Las Vegas. Secondo il pilota olandese della Red Bull, le vetture pesanti della Formula 1 non sono adatte a correre su circuiti cittadini come quello di Las Vegas, famosa per il gioco d’azzardo. Verstappen ha sottolineato che le vetture richiedono curve veloci ad ampio raggio, che il layout del circuito di Las Vegas non offre. Inoltre, ha previsto che la mancanza di grip renderà la gara ancora più difficile. Nonostante ciò, Verstappen ha dichiarato che darà il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.
Critiche alla cerimonia di apertura
Verstappen ha anche criticato la cerimonia di apertura della gara, durante la quale i piloti sono stati presentati al pubblico. Secondo il pilota olandese, stare in piedi per 30 minuti durante la cerimonia lo ha fatto sentire come un pagliaccio. Inoltre, ha sottolineato che il fuso orario di 12 ore tra il Giappone e Las Vegas ha reso la situazione ancora più faticosa. Verstappen ha espresso la sua perplessità riguardo alla scelta di organizzare la cerimonia di apertura a fine stagione, ritenendola priva di senso.
Un evento poco affascinante per Verstappen
In generale, Verstappen ha dichiarato di non essere particolarmente affascinato da questo evento. Nonostante comprenda l’importanza dell’aspetto legato al business, il pilota olandese ha sottolineato che il suo interesse principale è il racing e le performance. Verstappen ha espresso il suo scetticismo riguardo alla possibilità di ottenere buoni risultati su un circuito cittadino come quello di Las Vegas, ma ha assicurato che darà il massimo per fare del suo meglio.