"Dottoressa della guardia medica uccisa in agguato: dettagli sul tragico omicidio e indagini in corso"
“F1: La Ferrari di Leclerc conquista la pole position a Las Vegas – Dettagli sulle prestazioni e le strategie vincenti”
F1: Charles Leclerc commenta la sua grandiosa pole position a Las Vegas

“F1: La Ferrari di Leclerc conquista la pole position a Las Vegas – Dettagli sulle prestazioni e le strategie vincenti”

epa10981979 Monaco's Formula One driver Charles Leclerc of Scuderia Ferrari in action during the Qualifying session for the Formula 1 Las Vegas Grand Prix, in Las Vegas, Nevada, USA, 18 November 2023. The Formula 1 Las Vegas Grand Prix is held at the Las Vegas Strip Circuit on 18 November 2023. EPA/ETIENNE LAURENT

Charles Leclerc conquista la pole position a Las Vegas

Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, ha ottenuto la pole position per il gran premio di Las Vegas di Formula 1. Accanto a lui sulla griglia di partenza si posizionerà Max Verstappen della Red Bull. Tuttavia, Carlos Sainz, che aveva ottenuto il secondo tempo più veloce, partirà dalla dodicesima posizione a causa di una penalità di 10 posizioni.

La griglia di partenza si completa con sorprese e delusioni

La seconda fila della griglia di partenza sarà composta dalla Mercedes di George Russell e dalla sorprendente Alpine di Pierre Gasly. Seguono la Williams di Alex Albon al quinto posto e il pilota americano Logan Sargeant. Bottas, Magnussen e Alonso completano la top 10. Al di fuori dei primi dieci si trovano alcuni grandi nomi come Lewis Hamilton, Sergio Perez e i piloti McLaren.

Conclusioni

Charles Leclerc ha dimostrato ancora una volta la sua abilità al volante conquistando la pole position a Las Vegas. La gara si preannuncia avvincente con la presenza di piloti di talento come Verstappen e Russell. Sarà interessante vedere come Sainz si riprenderà dalla penalità e cercherà di avanzare nella classifica. Nel frattempo, i fan della Formula 1 dovranno aspettare con ansia il gran premio di Las Vegas per scoprire chi salirà sul gradino più alto del podio.