F1 GP USA 2023: Verstappen conquista la pole nella Sprint, superando Leclerc

Charles Leclerc si aggiudica la pole position nel Gp degli Stati Uniti

Nella seconda giornata del GP degli Stati Uniti 2023, Charles Leclerc della Ferrari ha conquistato la pole position. Il pilota monegasco ha ottenuto il suo 21° miglior tempo in carriera e la terza pole position nel Mondiale di Formula 1 del 2023. Nel Q3, Leclerc ha registrato un tempo di 1’34”723. Domani, sulla griglia di partenza del tracciato texano, partirà davanti alla McLaren di Lando Norris (+0”130) e alla Mercedes di Lewis Hamilton (+0”139).

Ferrari in prima fila con Sainz

La Ferrari si è confermata in grande forma nel Gp degli Stati Uniti, con Carlos Sainz che ha ottenuto la quarta posizione e partirà dalla seconda fila. Il pilota spagnolo ha dimostrato una grande competitività, consolidando la performance della scuderia italiana.

Verstappen in pole nello shootout per la gara Sprint

Nello shootout per la gara Sprint, Max Verstappen della Red Bull ha conquistato la pole position. Il pilota olandese ha registrato un tempo di 1’34”538, ottenendo il miglior tempo della sessione. La Red Bull dimostra ancora una volta la sua competitività, mettendo in mostra il suo potenziale.

Mercedes e McLaren nelle prime posizioni

La Mercedes di Lewis Hamilton si è piazzata al terzo posto, mentre la McLaren di Lando Norris ha ottenuto la quarta posizione. Entrambe le scuderie dimostrano di essere competitive, con quattro monoposto diverse nelle prime quattro posizioni.

Perez e Russell nelle retrovie

Sergio Perez della Red Bull si è piazzato al settimo posto, mentre George Russell della Mercedes ha ottenuto l’ottava posizione. Entrambi i piloti dovranno cercare di recuperare posizioni durante la gara per ottenere un buon risultato.

Top ten completata da Albon e Gasly

La top ten è stata completata dalla Williams di Alexander Albon e dall’Alpine di Pierre Gasly. Entrambi i piloti hanno dimostrato una buona performance, ma dovranno lottare per migliorare la loro posizione durante la gara.

This website uses cookies.