Il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, si è mostrato estremamente felice per aver conquistato la pole position nel Gran Premio di Las Vegas. “Sono molto felice per questo risultato. Centrare la pole position nell’esordio di Las Vegas è qualcosa di grandioso, come tutta l’atmosfera qui attorno”, ha commentato entusiasta Leclerc.
Durante le qualifiche, il pilota ha dimostrato un grande talento, ma ha ammesso di aver commesso degli errori nella fase decisiva. Nonostante ciò, il suo tempo è stato sufficiente per ottenere la pole position. “C’è grande entusiasmo, uno scenario unico e anche un pubblico calorosissimo”, ha aggiunto Leclerc. Tuttavia, il pilota ha espresso un po’ di rammarico per non aver potuto condividere la prima fila con il suo compagno di squadra Carlos Sainz, a causa di una penalità.
Guardando alla gara di domani, Leclerc si aspetta una battaglia con il pilota della Red Bull, Max Verstappen. Nonostante si senta fiducioso nelle sue prestazioni, il pilota della Ferrari è consapevole che la domenica può essere un giorno difficile per la sua squadra. “Penso di avere a disposizione le prestazioni giuste per giocarmela con Verstappen, ma solitamente la domenica soffriamo in molti aspetti. Dobbiamo dare tutto”, ha concluso Leclerc.
La gara di domani si preannuncia quindi molto interessante, con Leclerc che cercherà di sfruttare al meglio la sua pole position per ottenere un buon risultato. Sarà interessante vedere come si svilupperà la battaglia tra Leclerc e Verstappen e se la Ferrari riuscirà a superare le difficoltà che solitamente affronta nelle gare domenicali.