F1: Brasile; Leclerc raggiunge la soddisfazione, prestazione al massimo

epa10956017 Monegasque driver Charles Leclerc of Scuderia Ferrari walks in the paddock prior the practice session for the Formula 1 Grand Prix of Sao Paulo, in Interlagos, Sao Paulo, Brazil, 03 November 2023. The Formula 1 Grand Prix of Sao Paulo is held on 05 November 2023. EPA/Isaac Fontana

Leclerc soddisfatto del quinto posto nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile

Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha commentato il suo quinto posto nella Sprint Race del Gran Premio del Brasile, dichiarando: “Oggi abbiamo fatto un buon lavoro, in una gara dalla quale non ci attendevamo di più”. Il pilota monegasco ha spiegato che non ha utilizzato le gomme Soft nuove che aveva risparmiato venerdì, poiché le utilizzerà nella gara lunga di domani. Nonostante ciò, Leclerc si è detto soddisfatto della sua prestazione, soprattutto per aver terminato davanti a Lewis Hamilton, che si era qualificato con le Soft nuove. Il pilota della Ferrari ha sottolineato che la capacità di combattere con i rivali in questa fase finale del campionato è un segnale positivo.

Carlos Sainz, compagno di squadra di Leclerc, ha invece ammesso di aver sofferto più del previsto nella Sprint Race. Il pilota spagnolo ha dovuto gestire le temperature del motore e delle gomme, il che ha comportato un notevole lift and coast fin dalle prime fasi di gara. Tuttavia, Sainz si è detto fiducioso che domani le cose andranno meglio e che sarà in grado di spingere di più con la sua vettura e le gomme, permettendogli di recuperare qualche posizione.