F1 Abu Dhabi: Russell lidera le prime libere, Sainz settimo tempo

Buona partenza per la Mercedes nel Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi è iniziata con una buona prestazione della Mercedes, che ha chiuso al comando. Il pilota più veloce è stato George Russell, che ha registrato un tempo di 1:26.072.

Russell al comando, Drugovich sorprende

George Russell ha dimostrato di essere in grande forma, conquistando il primo posto nella sessione di prove libere. Il pilota della Mercedes ha fatto segnare un tempo di 1:26.072, dimostrando la sua abilità e velocità sulla pista di Abu Dhabi.

Sorprendente è stato anche il rookie Felipe Drugovich, che ha ottenuto il secondo tempo con l’Aston Martin, a soli 0.288 secondi dal leader. Il giovane pilota ha dimostrato di avere un grande potenziale e potrebbe essere una sorpresa da tenere d’occhio nel corso del weekend di gara.

Ricciardo e Bottas completano la top five

Il terzo miglior tempo è stato fatto segnare dall’australiano Daniel Ricciardo, che guida per l’AlphaTauri. Il pilota è stato distanziato di soli 0.361 secondi dal leader Russell, dimostrando una buona velocità sulla pista di Abu Dhabi.

Al quarto posto si è piazzato Valtteri Bottas, pilota dell’Alfa Romeo, seguito dal canadese Lance Stroll dell’Aston Martin. Entrambi i piloti hanno dimostrato una buona prestazione, ma dovranno lavorare per migliorare il loro tempo nelle prossime sessioni di prove libere.

Conclusioni

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Formula Uno di Abu Dhabi ha visto la Mercedes dominare con George Russell al comando. Il pilota ha dimostrato di essere in grande forma, ottenendo il miglior tempo della sessione. Tuttavia, il rookie Felipe Drugovich ha sorpreso con il secondo tempo, dimostrando il suo potenziale. Daniel Ricciardo, Valtteri Bottas e Lance Stroll completano la top five, mostrando una buona velocità sulla pista di Abu Dhabi. Sarà interessante vedere come si svilupperanno le prossime sessioni di prove libere e quali piloti riusciranno a migliorare i loro tempi.