George Russell il più veloce nella terza sessione di prove libere a Abu Dhabi
Il pilota della Mercedes, George Russell, ha ottenuto il miglior tempo nella terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. Sul circuito di Yas Marina, Russell ha chiuso con un tempo di 1’24”418, superando di un decimo la McLaren di Lando Norris. Il compagno di squadra di Russell, Oscar Piastri, si è piazzato al terzo posto, con un ritardo di tre decimi. Alex Albon della Williams ha ottenuto il quarto tempo, mentre Charles Leclerc della Ferrari ha chiuso al quinto posto, davanti a Max Verstappen della Red Bull.
Problemi di assetto per Verstappen
Nonostante il suo talento, Max Verstappen ha continuato ad avere problemi di assetto con la sua Red Bull. Non è riuscito a ottenere un tempo competitivo nella terza sessione di prove libere del Gran Premio di Abu Dhabi. Verstappen ha lottato per trovare il giusto equilibrio della sua vettura sul circuito di Yas Marina, il che ha influenzato le sue prestazioni. Spera di risolvere questi problemi prima della gara per poter competere al massimo delle sue capacità.
Norris e Piastri alle spalle di Russell
Lando Norris della McLaren si è piazzato al secondo posto nella terza sessione di prove libere a Abu Dhabi. Ha ottenuto un tempo di 1’24”518, a soli un decimo di distanza dal più veloce George Russell. Il compagno di squadra di Russell, Oscar Piastri, ha ottenuto un ottimo terzo posto, con un ritardo di tre decimi rispetto al leader della sessione. Entrambi i piloti hanno dimostrato una buona velocità e sono pronti a lottare per un buon piazzamento nella gara di domani.