Fiorello ironizza sull’Expo 2030 a Riad
Fiorello, noto showman siciliano, ha commentato ironicamente la mancata assegnazione dell’Expo 2030 a Roma, che si terrà invece a Riad. Durante la puntata di “Viva Rai2”, Fiorello ha scherzato sul fatto che con i 30 milioni di euro investiti a Roma si sarebbe potuta coprire una buca e ha suggerito di sostituire la lupa con una cammella. Ha poi scherzato sulla possibilità di trovare petrolio mentre si scavano le buche.
Fiorello commenta le dichiarazioni del Sindaco di Roma
Fiorello ha iniziato la sua rassegna stampa commentando le dichiarazioni del Sindaco di Roma, Gualtieri, riguardo all’Expo 2030. Ha ironizzato sul fatto che i sauditi avrebbero dilagato grazie ai “pedrodollari” e ha fatto notare che i sauditi sono soliti comprare eventi come i mondiali in Qatar, l’Expo e le Olimpiadi. Ha scherzato sul fatto che la prossima festa dell’Unità potrebbe essere organizzata in Arabia Saudita.
Fiorello si diverte con le notizie del Governo e del Pnrr
Fiorello ha continuato la sua rassegna stampa commentando le notizie legate al Governo e al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Ha scherzato sul fatto che l’Italia sembra essere diventata “TeleMeloni” e ha annunciato che Bruxelles ha dato il via libera alla quarta rata del Pnrr, che ammonta a 102 miliardi di euro. Ha ironizzato sul fatto che poi l’Italia dovrà restituire questi soldi e si è chiesto come farlo, suggerendo l’utilizzo di Satispay e scherzando sul fatto che in omaggio riceveremo due cuscini ergonomici e un piumino per le notti fredde.
Fiorello svela retroscena sull’affaire Morgan-X Factor
Fiorello ha svelato un retroscena sull’affaire Morgan-X Factor, rivelando di avere una talpa a Sky. Ha spiegato che ci sono due fazioni contrapposte: la casa di produzione, Freemantle, che voleva il ritorno di Morgan, e Sky, che non lo voleva. Alla fine, ha spiegato Fiorello, ha prevalso la volontà di Sky e Morgan è stato fermato. Durante la puntata sono stati ospiti musicali Coez e Frah Quintale, che hanno allietato il pubblico con le loro performance.