L’ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, è stato condannato a 3 anni di reclusione per omicidio colposo plurimo aggravato nel processo per l’alluvione di Livorno del settembre 2017, in cui persero la vita 8 persone. Nogarin era l’unico imputato nel caso. La sentenza è stata emessa oggi dopo che il giudice Ottavio Mosti si è ritirato in camera di consiglio.
L’arringa finale dell’avvocato della difesa
Nell’udienza di oggi, l’avvocato della difesa, Sabrina Franzone, ha presentato l’arringa finale. Successivamente, i pm e le parti civili hanno replicato alle sue argomentazioni.
Un caso di omicidio colposo plurimo aggravato
Il processo riguarda l’alluvione di Livorno del settembre 2017, in cui 8 persone persero la vita. Filippo Nogarin è stato accusato di omicidio colposo plurimo aggravato, essendo stato il sindaco della città al momento della tragedia.
La sentenza dopo il ritiro in camera di consiglio
Dopo aver ascoltato le argomentazioni delle parti in aula, il giudice Ottavio Mosti si è ritirato in camera di consiglio per prendere una decisione. La sentenza è stata emessa oggi, condannando Nogarin a 3 anni di reclusione.
La difesa e la replica delle parti avverse
Nell’udienza di oggi, l’avvocato della difesa, Sabrina Franzone, ha presentato l’arringa finale. Successivamente, i pm e le parti civili hanno replicato alle sue argomentazioni, esponendo le loro posizioni sul caso.
Conclusioni
L’ex sindaco di Livorno, Filippo Nogarin, è stato condannato a 3 anni di reclusione per omicidio colposo plurimo aggravato nel processo per l’alluvione del settembre 2017. La sentenza è stata emessa oggi dopo il ritiro in camera di consiglio del giudice Ottavio Mosti.