Eva Cela: il suo coinvolgimento nella Palazzina F di Riondino e il suo impegno appassionato

Eva Cela: “Amo il mio ruolo in ‘Palazzina F'”

L’attrice 28enne Eva Cela ha confessato di aver subito amato il suo ruolo in ‘Palazzina F’, il film diretto da Michele Riondino che arriverà nelle sale il 30 novembre. Il film racconta lo scandalo che coinvolse l’ex Ilva di Taranto, quando alcuni dirigenti decisero di confinare gli impiegati che si erano opposti al declassamento degli operai all’interno di una palazzina adiacente alla fabbrica. Eva interpreta Anna, la compagna del protagonista Caterino Lamanna, interpretato dallo stesso Riondino. Nel film, Anna è una ragazza di origini albanesi che cerca l’emancipazione da una famiglia rigida. Eva ha dichiarato: “Anna è la nota stonata, che fa da contraltare agli aspetti più drammatici del film e permette anche l’immedesimazione a chi quella vicenda non la conosce”.

Lavorare con Michele Riondino

Eva ha raccontato di come sia stata un’esperienza esaltante lavorare con Michele Riondino al suo esordio alla regia. Ha elogiato la capacità di Riondino di gestire il doppio ruolo di protagonista e regista, definendolo una grande lezione umana e professionale. Eva ha sottolineato che Riondino è un portatore sano di concretezza, serenità e consapevolezza, che si traduce nel lavorare e far lavorare bene. Ha anche menzionato la creazione di un gruppo coeso durante le riprese, con una chat chiamata Famiglia Laf, dove si scambiano informazioni e articoli sul film.

La storia della Palazzina F e il cinema italiano

Prima di lavorare a ‘Palazzina F’, Eva conosceva le informazioni principali sull’Ilva di Taranto, ma non la storia della Palazzina F. Ha sottolineato che molte persone in Italia potrebbero non conoscere questa storia e ha espresso fiducia nel fatto che il film verrà visto sia da giovani che da adulti. Nonostante il tema serio, Eva ha assicurato che il film non è pesante. Ha anche espresso la speranza che il buon momento del cinema italiano, trainato dal successo di Cortellesi, porti gli italiani a frequentare di più le sale dove vengono proiettati film italiani ben fatti.

Eva Cela, 28 anni, ha già lavorato con registi di fama come Marco Bellocchio e Matteo Rovere. Ha rivelato che il suo sogno nel cassetto è recitare con registi italiani come Paolo Sorrentino, Nanni Moretti, Matteo Garrone e Gabriele Muccino. Ha anche svelato di aver scoperto un lato comico e tragicomico durante i suoi studi all’Accademia nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico e ha espresso il desiderio di metterlo al servizio di una bella sceneggiatura, magari in una commedia brillante.

Eva Cela è una giovane attrice talentuosa che sta facendo grandi passi nel mondo del cinema italiano. Con il suo impegno e la sua passione, sicuramente vedremo ancora molte sue interpretazioni memorabili sul grande schermo.