Euro 24: Cannavaro, paura finale per l’Italia ma l’importante è partecipare

Fabio Cannavaro: “L’Italia ha dato un segnale all’Europeo”

La cerimonia di entrata di Fabio Cannavaro nella Walk of Fame dello sport italiano è stata l’occasione per il campione del mondo del 2006 di commentare l’andamento della Nazionale italiana di calcio. Cannavaro ha sottolineato come la squadra abbia reagito positivamente al cambio di allenatore, riuscendo ad assimilare la mentalità di vincere e la capacità di soffrire. “Spalletti cerca un certo tipo di gioco. Si vede un po’ del suo Napoli nell’Italia”, ha affermato Cannavaro, evidenziando la pressione alta e la riconquista come elementi chiave del gioco. Il campione ha inoltre elogiato la prestazione di Raspadori, definendolo un giocatore molto intelligente che si sacrifica tanto e può anche ricoprire il ruolo di falso nove. Riguardo al sorteggio dei gironi dell’Europeo, Cannavaro ha dichiarato che l’importante è essere presenti alle fasi finali, poiché in quel momento ogni squadra può giocarsela con chiunque. Infine, Cannavaro ha commentato il ritorno di Mazzarri al Napoli, sottolineando l’importanza di risolvere le situazioni che si creavano con l’ex allenatore Garcia non appena qualcosa andava male.

L’Italia si qualifica per l’Europeo dopo momenti di paura

L’Italia ha vissuto un momento di grande tensione durante la partita di qualificazione all’Europeo, ma alla fine è riuscita a ottenere la tanto agognata qualificazione. Durante quei trenta secondi di blocco, l’intero paese ha vissuto un momento di paura, ma l’importante era riuscire a raggiungere l’obiettivo e dare un segnale positivo. La squadra ha dimostrato di saper reagire bene anche alle difficoltà, riuscendo ad assimilare la mentalità di andare sempre alla ricerca della vittoria e di saper soffrire quando necessario. Questo è quanto affermato da Fabio Cannavaro, ex calciatore e campione del mondo del 2006, durante la cerimonia di entrata nella Walk of Fame dello sport italiano.

Fabio Cannavaro commenta il ritorno di Mazzarri al Napoli

Durante la cerimonia di entrata nella Walk of Fame dello sport italiano, Fabio Cannavaro ha avuto modo di commentare anche il ritorno di Walter Mazzarri come allenatore del Napoli. Cannavaro ha evidenziato come Mazzarri conosca bene l’ambiente e abbia un buon rapporto con il presidente del club. Secondo l’ex calciatore, è ora importante risolvere le situazioni che si creavano con l’ex allenatore Garcia non appena qualcosa andava male. Cannavaro ha quindi espresso fiducia nel fatto che Mazzarri possa portare una ventata di freschezza e stabilità alla squadra, contribuendo al raggiungimento di importanti obiettivi.

This website uses cookies.