Luciano Spalletti, allenatore della Nazionale italiana, si è espresso sull’importanza della partita di stasera contro l’Ucraina. In un’intervista esclusiva a Raisport di Alessandro Antinelli, Spalletti ha sottolineato l’obiettivo di difendere il titolo europeo conquistato dall’Italia e di soddisfare i tifosi italiani. “Noi siamo quelli che hanno vinto l’ultimo europeo e dobbiamo difendere il titolo che abbiamo a casa: e non c’è modo migliore che farglielo rivedere un altro europeo ai nostri tanti italiani che hanno a cuore le sorti della squadra”, ha dichiarato il ct azzurro. Inoltre, Spalletti ha evidenziato l’importanza del sostegno dei tifosi italiani residenti in Germania, dove si gioca la partita, sottolineando la grande passione che li caratterizza.
A poche ore dalla sfida con l’Ucraina, Luciano Spalletti ha confermato la presenza in campo di Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli. Il giovane calciatore è stato protagonista nel match contro la Macedonia del Nord, dimostrando le sue qualità. “Penso che Raspadori abbia fatto una buonissima gara. Se gioca? Parlando di formazione si può confermare e all’inizio e vedere dove può arrivare”, ha affermato Spalletti. L’allenatore ha elogiato le capacità di Raspadori nel dirigere il gioco e nel legare il centrocampo all’attacco. Nonostante qualche lacuna nella struttura di gioco, Spalletti ha definito molto positiva la prova del giovane attaccante.
La partita di stasera tra Ucraina e Italia è fondamentale per la qualificazione a Euro 2024. Entrambe le squadre si trovano nel Gruppo C delle qualificazioni e cercano la vittoria per accedere alla fase finale del torneo. L’Italia, campione in carica, cerca di difendere il titolo conquistato nell’ultimo europeo e di confermare la propria superiorità nel panorama calcistico europeo. L’Ucraina, invece, punta a ottenere una vittoria importante per accedere alla fase successiva delle qualificazioni. La partita si svolgerà a Leverkusen, in Germania, dove risiede una numerosa comunità italiana che sosterrà la squadra azzurra. Sarà una sfida avvincente e decisiva per entrambe le squadre, che daranno il massimo per raggiungere l’obiettivo della qualificazione a Euro 2024.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA