L’Irlanda separa da Stephen Kenny dopo la mancata qualificazione a Euro 2024
La Federcalcio irlandese ha annunciato ieri sera la decisione di separarsi dall’allenatore Stephen Kenny, a seguito della mancata qualificazione a Euro 2024. Kenny, 52 anni, era stato nominato nell’aprile 2020. Nonostante i suoi sforzi, l’Irlanda è riuscita a piazzarsi solo al quarto posto nel girone, dietro Francia, Olanda e persino la Grecia. La squadra ha ottenuto solo sei punti, con due vittorie e sei sconfitte.
Nonostante il modesto rendimento della squadra sotto la guida di Kenny, il presidente della Federcalcio irlandese ha voluto rendere omaggio al lavoro svolto dall’allenatore. Ha sottolineato come Kenny abbia “lavorato instancabilmente per creare l’ambiente giusto per sostenere lo sviluppo della nostra squadra maschile”. Non è ancora stato annunciato il nome del successore di Kenny, ma la ricerca è già in corso.
L’Irlanda si separa dall’allenatore Stephen Kenny dopo la mancata qualificazione a Euro 2024
La Federcalcio irlandese ha preso la decisione di separarsi dall’allenatore Stephen Kenny, dopo che la squadra non è riuscita a qualificarsi per Euro 2024. L’annuncio è stato fatto ieri sera. Kenny, 52 anni, era stato nominato allenatore dell’Irlanda nell’aprile 2020. Nonostante i suoi sforzi, la squadra ha ottenuto solo il quarto posto nel girone, dietro Francia, Olanda e Grecia. L’Irlanda ha totalizzato solo sei punti, con due vittorie e sei sconfitte.
Nonostante il modesto rendimento della squadra sotto la guida di Kenny, il presidente della Federcalcio irlandese ha voluto riconoscere il suo impegno. Ha elogiato il lavoro svolto da Kenny nel creare un ambiente favorevole allo sviluppo della squadra maschile. Al momento, non è stato ancora scelto il successore di Kenny, ma la ricerca è già in corso.
L’Irlanda separa dall’allenatore Stephen Kenny dopo la mancata qualificazione a Euro 2024
La Federcalcio irlandese ha annunciato ieri sera la decisione di separarsi dall’allenatore Stephen Kenny, a seguito della mancata qualificazione a Euro 2024. Kenny, 52 anni, era stato nominato allenatore dell’Irlanda nell’aprile 2020. Nonostante i suoi sforzi, la squadra è riuscita a piazzarsi solo al quarto posto nel girone, dietro Francia, Olanda e Grecia. L’Irlanda ha ottenuto solo sei punti, con due vittorie e sei sconfitte.
Nonostante il modesto rendimento della squadra sotto la guida di Kenny, il presidente della Federcalcio irlandese ha voluto rendere omaggio al suo lavoro. Ha sottolineato come Kenny abbia “lavorato instancabilmente per creare l’ambiente giusto per sostenere lo sviluppo della nostra squadra maschile”. Al momento, non è stato ancora nominato il successore di Kenny, ma la ricerca è già in corso.