Chiesa segna nel recupero del primo tempo
Nel match di qualificazione agli Europei di calcio 2024 tra Italia e Macedonia del Nord, l’Italia si è imposta con un punteggio di 3-1. L’avvio della partita è stato brillante per gli Azzurri, che hanno sfiorato il vantaggio al 13′ con una rete annullata a Raspadori per fuorigioco. Tuttavia, è stato Chiesa a sbloccare il punteggio nel terzo minuto di recupero del primo tempo, con un potente tiro deviato da un difensore.
La Macedonia del Nord accorcia le distanze
Nella ripresa, la Macedonia del Nord ha trovato il gol al 52′ con Atanasov, riducendo le distanze. Tuttavia, l’Italia ha risposto prontamente con un gran gol di Chiesa al 42′, con un tiro da fuori area che ha lasciato senza possibilità di intervento il portiere avversario. Nonostante un calcio di rigore assegnato all’Italia al 40′, Jorginho ha fallito la trasformazione.
L’Italia avanti con un gol di testa di Darmian
Gli Azzurri hanno consolidato il loro vantaggio al 17′ con un gol di testa di Darmian, servito da Raspadori. La formazione ufficiale dell’Italia ha visto il tridente leggero composto da Chiesa, Berardi e Raspadori, mentre Jorginho è tornato nell’undici titolare per la prima volta da giugno. Il centrocampo era completato da Barella e Bonaventura, mentre la difesa era guidata dalla coppia di centrali Acerbi e Gatti. Il tecnico della Macedonia del Nord, Elmas, ex giocatore del Napoli, ha guidato la sua squadra contro il suo ex allenatore Spalletti, che ha vinto lo scudetto con il Napoli nella scorsa stagione.
Articolo originale: ANSA