Nel match valido per le qualificazioni agli Europei di calcio 2024, l’Italia si è portata in vantaggio contro la Macedonia del Nord grazie a un gol di testa di Darmian al 17′. Il gol è stato servito da Raspadori, che ha dimostrato grande precisione nel cross.
L’Italia ha iniziato la partita in modo brillante, sfiorando il vantaggio al 13′ quando Raspadori ha segnato un gol che però è stato annullato per fuorigioco. Nonostante questo, la squadra azzurra ha continuato a spingere e ha trovato il gol poco dopo con Darmian.
Il ct azzurro Luciano Spalletti ha scelto di schierare un tridente leggero composto da Chiesa, Berardi e Raspadori. A centrocampo, Jorginho è tornato nell’undici titolare per la prima volta da giugno, affiancato da Barella e Bonaventura. In difesa, la coppia di centrali è formata da Acerbi e Gatti, mentre Darmian ha sostituito lo squalificato Di Lorenzo sulla fascia destra. La Macedonia del Nord, invece, è guidata dal centrocampista del Napoli Elmas, che ha vinto lo scudetto sotto la guida di Spalletti la scorsa stagione.
Articolo originale: ANSA