Euro 2024: Italia-Macedonia del Nord 3-2 LIVE – Cronaca dettagliata della partita e risultati

Italy's Matteo Darmian (C) celebrates with his teammates after scoring the 1-0 goal during the UEFA EURO 2024 group C qualifying soccer match between Italy and North Macedonia at the Olimpico Stadium in Rome, Italy, 17 November 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

In campo Italia-Macedonia del Nord 3-2 LIVE

Macedonia riapre la partita con un gol di Atanasov al 74′

La Macedonia del Nord ha riaperto la partita segnando un gol al 74′ grazie a Atanasov. La squadra ha dimostrato grande determinazione nel cercare di recuperare il vantaggio dell’Italia.

Chiesa segna ancora nel terzo minuto di recupero del primo tempo

Federico Chiesa ha segnato un altro gol nel terzo minuto di recupero del primo tempo. Il suo potente tiro è stato deviato da un difensore avversario, ma è comunque riuscito a trovare la rete. Questo gol ha dato all’Italia un vantaggio importante prima dell’intervallo.

Jorginho fallisce un calcio di rigore al 40′

Jorginho ha avuto l’opportunità di segnare un gol su calcio di rigore al 40′, ma ha sbagliato il tiro. Questo è stato un momento cruciale della partita, in quanto avrebbe potuto aumentare il vantaggio dell’Italia. Tuttavia, nonostante questo errore, la squadra è riuscita comunque a vincere la partita.

Jorginho maledizione Olimpico, sbaglia altro rigore

Jorginho continua a lottare con i rigori allo stadio Olimpico

Jorginho ha continuato la sua sfortunata serie di errori su rigore allo stadio Olimpico. Dopo aver sbagliato due rigori contro la Svizzera l’anno scorso, questa volta ha fallito un altro calcio di rigore contro la Macedonia del Nord. Questo errore ha riportato alla mente dei tifosi la battuta di Paolo Rossi sui tre rigori sbagliati in una partita da Evaristo Beccalossi.

La storia si ripete per Jorginho

La storia si ripete per Jorginho, che ha commesso lo stesso errore di un anno fa. Il centrocampista ha sbagliato un calcio di rigore allo stadio Olimpico di Roma, come aveva fatto contro la Macedonia del Nord nel 2022. Tuttavia, questa volta è stato salvato dal gol immediato di Chiesa, che ha segnato il secondo gol dell’Italia. Nonostante l’errore, Jorginho ha dimostrato di avere la fiducia del ct Luciano Spalletti, che lo ha scelto come rigorista.

La maledizione del dischetto per Jorginho

Jorginho avrebbe sicuramente voluto festeggiare il suo ritorno in Nazionale in modo diverso. Dopo essere stato un punto fermo della squadra durante il trionfo a Euro 2020, il centrocampista ha continuato a lottare con i rigori. Dall’errore in finale a Euro 2020 a Wembley, tutti e quattro i rigori calciati da Jorginho con l’Italia hanno avuto lo stesso risultato. Questo è sicuramente un problema che il giocatore dovrà affrontare e risolvere.