Euro 2024: Italia-Macedonia del Nord 3-0 LIVE: Cronaca dettagliata della partita e risultato finale

Italy's Matteo Darmian (C) celebrates with his teammates after scoring the 1-0 goal during the UEFA EURO 2024 group C qualifying soccer match between Italy and North Macedonia at the Olimpico Stadium in Rome, Italy, 17 November 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Chiesa segna ancora nel primo tempo di recupero

Nel match tra Italia e Macedonia del Nord, gli Azzurri hanno ottenuto una vittoria convincente con un risultato finale di 3-0. L’Italia ha preso il comando del gioco fin dall’inizio, e al 17′ ha aperto le marcature con un gol di testa di Darmian, servito da Raspadori. Nonostante un gol annullato per fuorigioco a Raspadori al 13′, l’Italia ha continuato a pressare e ha raddoppiato il vantaggio al 42′ con un magnifico tiro da fuori area di Chiesa. Nel terzo minuto di recupero del primo tempo, Chiesa ha segnato nuovamente con un potente tiro deviato da un difensore.

Jorginho fallisce un calcio di rigore

Non tutto è andato liscio per l’Italia, poiché Jorginho ha fallito un calcio di rigore al 40′. Nonostante questo errore, gli Azzurri hanno continuato a dominare il campo e a creare occasioni da gol. La Macedonia del Nord ha lottato per tenere il passo con l’Italia, ma ha avuto poche opportunità di segnare.

Formazione e protagonista della Macedonia del Nord

L’Italia ha schierato un tridente leggero composto da Chiesa, Berardi e Raspadori. A centrocampo, il ct azzurro Luciano Spalletti ha scelto Jorginho, Barella e Bonaventura. In difesa, la coppia di centrali era formata da Acerbi e Gatti, mentre Darmian ha sostituito lo squalificato Di Lorenzo sulla fascia destra. La Macedonia del Nord, guidata dal centrocampista del Napoli Elmas, ha cercato di contrastare l’Italia, ma non è riuscita a imporsi sul campo.

In conclusione, l’Italia ha ottenuto una vittoria convincente contro la Macedonia del Nord con un punteggio di 3-0. La squadra italiana ha dimostrato una grande determinazione e ha dominato il gioco per tutta la partita. Chiesa è stato il protagonista della serata, segnando due gol importanti. Nonostante il calcio di rigore fallito da Jorginho, gli Azzurri hanno dimostrato di essere una squadra forte e ben organizzata.