Nel match valido per le qualificazioni agli Europei di calcio 2024, l’Italia si è scontrata con la Macedonia del Nord allo stadio Olimpico di Roma. Nonostante un avvio brillante, la squadra italiana non è riuscita a segnare alcuna rete.
Al 13′, l’Italia è stata vicina al vantaggio quando una rete di Raspadori è stata annullata per fuorigioco. Nonostante il tentativo, la squadra non è riuscita a trovare la via del gol nel corso della partita.
Il ct azzurro Luciano Spalletti ha optato per un tridente leggero composto da Chiesa, Berardi e Raspadori. A centrocampo, Jorginho è tornato nell’undici titolare per la prima volta da giugno, affiancato da Barella e Bonaventura. In difesa, la coppia di centrali era formata da Acerbi e Gatti, mentre Darmian ha sostituito lo squalificato Di Lorenzo sulla fascia destra.
Dall’altra parte del campo, la Macedonia del Nord era guidata dal centrocampista del Napoli, Elmas. Il giocatore ha vinto lo scudetto nella scorsa stagione sotto la guida di Spalletti e ha avuto l’opportunità di sfidare il suo ex allenatore in questa partita. Nonostante gli sforzi, la squadra macedone non è riuscita a segnare alcun gol contro l’Italia.
In conclusione, l’Italia e la Macedonia del Nord hanno terminato la partita con un pareggio senza reti. Entrambe le squadre hanno dato il massimo, ma non sono riuscite a trovare la via del gol. Ora l’Italia dovrà concentrarsi sulle prossime sfide nelle qualificazioni agli Europei di calcio 2024.