Nella partita di qualificazione a Euro 2024 tra Inghilterra e Italia, gli inglesi hanno vinto per 3-1, ottenendo così la qualificazione. Gli azzurri si trovano al terzo posto nel girone, dietro agli ucraini.
Alla fine del secondo tempo, al 77′, Harry Kane ha segnato il terzo gol per l’Inghilterra, consolidando la vittoria della squadra.
Al 57′, Marcus Rashford ha segnato il secondo gol per l’Inghilterra, ribaltando il risultato a favore della sua squadra.
Al 31′, Harry Kane ha pareggiato il punteggio per l’Inghilterra, segnando su rigore.
All’inizio della partita, al 15′, Gianluca Scamacca ha segnato il primo gol per l’Italia, servito sottoporta da Giovanni Di Lorenzo.
Il ct dell’Italia, Luciano Spalletti, ha commentato la partita dopo la sconfitta con gli inglesi a Wembley. Ha elogiato la prestazione complessiva della squadra, ma ha riconosciuto che sono state commesse alcune ingenuità che hanno permesso all’Inghilterra di segnare.
Nonostante la buona prestazione dell’Italia, la squadra è stata sorpresa dalla forza fisica degli inglesi. Spalletti ha sottolineato la necessità di apportare correzioni per migliorare le prestazioni future.