Euro 2024: Azzurri iniziano la preparazione per il torneo, concentrazione sull’incontro con l’Ucraina

L’Italia si prepara per la sfida con l’Ucraina dopo la vittoria contro la Macedonia del Nord. La squadra di Luciano Spalletti è tornata a Coverciano e ha svolto un allenamento sul campo per analizzare la partita precedente e studiare il prossimo avversario. La qualificazione diretta al prossimo Europeo è a portata di mano, con un solo punto necessario per evitarre gli spareggi a marzo.

I giocatori che hanno preso parte alla partita di ieri hanno svolto bagni, massaggi e terapie di scarico, mentre quelli che non sono stati impiegati hanno avuto una sessione di allenamento con la formazione dell’Under 18 dell’Empoli. Domani ci sarà una rifinitura e nel pomeriggio la squadra volerà a Colonia per poi raggiungere Leverkusen e la BayArena per le conferenze stampa.

Per la partita contro l’Ucraina, Spalletti potrà contare sul ritorno di Di Lorenzo, che era squalificato per la partita precedente e sostituito da Darmian. Ci sono ancora dubbi riguardo all’attacco, con Scamacca e Raspadori in ballottaggio dopo la loro prestazione nella vittoria per 5-2 contro la Macedonia. Anche a centrocampo ci sono delle decisioni da prendere, con Frattesi che si contendere una maglia con Bonaventura e Jorginho che potrebbe essere confermato ma con Cristante che si sta facendo valere dopo essere subentrato nella ripresa della partita di ieri.

La partita contro l’Ucraina sarà cruciale per l’Italia, che cerca la qualificazione diretta al prossimo Europeo. Dopo la vittoria contro la Macedonia del Nord, la squadra è determinata a continuare sulla stessa strada e ottenere un risultato positivo. Spalletti e i suoi giocatori sono concentrati e pronti per affrontare questa sfida, sapendo che un solo punto potrebbe fare la differenza. La squadra è fiduciosa e sa di avere le capacità per raggiungere il loro obiettivo. Sarà una partita emozionante e gli azzurri daranno il massimo per ottenere il risultato desiderato.