Estate in canoa, con pochi spicci ti diverti solo qui | A luglio sembra di essere sul set di Indiana Jones

Canoa-vacanza-india-jones

Canoa (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it

Non perderti questo posto dove con pochi soldi potrai vivere un’esperienza indimenticabile. Sembra un set di Indiana Jones

Se sei un amante delle avventure e odi qualsiasi forma di routine, la vacanza in canoa è perfetta per te. Infatti, in questo modo potrai vivere un’esperienza più che unica, immerso nella natura e con la possibilità di esplorare dei luoghi nascosti, non facilmente raggiungibili da tutti.

Andare in canoa lungo i torrenti o le acque del mare è un’esperienza che andrebbe provata almeno una volta nella vita. Soprattutto se si ha il desiderio di staccare la spina e sperimentare uno stile di vita un pochino più wild.

Durante una vacanza in canoa, vi capiterà di osservare da vicino la fauna selvatica mentre si aggira indisturbata nel suo habitat naturale.

È anche un ottimo modo di viaggiare se amate fare birdwatching oppure andare alla ricerca di pesci e altri animali acquatici. Non bisogna essere degli esperti per approcciarsi a questo tipo di esperienza poiché esistono tipologie di percorsi adatti a tutti.

Perché scegliere la canoa

Stare in canoa è un tipo di vacanza che vi permetterà anche di vivere un ritmo più autentico, in quanto è possibile fermarsi tutte le volte che si vuole, per godersi un bagno al mare, una sosta in riva al fiume e un bel picnica al lago.

Inoltre, i più avventurosi potranno anche decidere di dormire sotto le stelle in tenda oppure in spiaggia. Inoltre, fare canoa è anche molto salutare per il corpo perché richiede uno sforzo fisico non indifferente in grado di migliorare la propria tonicità. Anche la vostra salute ne trarre un importante giovamento.

Canoa-vacanza-india-jones
Canoa (fonte Corporate+) – Tendenzediviaggio.it

Divertiti in canoa qui con pochi spicci

Se vuoi fare un’esperienza in canoa unica, il luogo perfetto è Jesolo. Da qui infatti puoi facilmente esplorare i fiumi Piave e Sile o la laguna di Venezia a bordo di una canoa. Ti sembrerà realmente di stare sul set di Indiana Jones. Il Piave è un fiume molto pulito che si estende lungo dei paesaggi veramente incredibili, ricchi di vegetazione e animali da osservare. Anche il Sile dà la possibilità di vedere dei posti unici nel loro genere.

Se siete un po’ più esperti, potete invece decidere di avventurarvi in canoa per la laguna di Venezia. La storia e il valore storico artistico di questi luoghi non vanno nemmeno spiegati. Tuttavia, in canoa è possibile raggiungere dei luoghi meno noti e molto variegati dal punto di vista della biodiversità. Inoltre, andare in canoa qui ti permette di viverti una Venezia insolita.