Estate in Bulgaria, con 50€ vi assicurate una delle vacanze più belle di sempre | Sembra di essere ad Ibiza

Bulgaria

Paesaggio panoramico di Sofia, capitale della Bulgaria - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Trascorri l’estate più divertente di sempre senza spendere una fortuna. La Bulgaria è la meta ideale per tutti

La Bulgaria è una località estremamente affascinante che attira milioni di turisti in ogni periodo dell’anno. In questa meta non manca nulla ed è in grado di soddisfare le esigenze di ogni generazione.

Viene soprannominata “la terra promessa” a causa dei costi economici e del benessere di cui si può godere in questo territorio. Moltissime persone, compresi gli italiani, decidono di trasferirsi in Bulgaria dopo la pensione per vivere uno stile di vita economico e sereno.

Sofia è la capitale della Bulgaria ed i panorami che offre sono letteralmente meravigliosi. Qui il costo della vita è leggermente più alto rispetto al resto del territorio, ma spostandosi verso le piccole città si può vivere una vita da benestante con una comune retribuzione italiana.

Ad esempio un appartamento in affitto può costare circa 200 euro al mese e con soli 40 mila euro si può addirittura acquistare un immobile. Il benessere è assicurato e non solo quello economico, ma anche per lo stile di vita tipicamente bulgaro.

Cosa visitare in Bulgaria

La Bulgaria è un territorio affascinante in grado di offrire panorami montuosi, marittimi, divertimento notturno e relax. La prima tappa obbligatoria è Sofia, la capitale della Bulgaria. Le chiese con le cupole, le moschee ottomane ed i monumenti regalano uno scenario mozzafiato. Da non perdere è la Cattedrale di Aleksander Nevski, costruita in memoria dei soldati russi che hanno perso la vita per la Rivoluzione Bulgara.

Il mare è anche una delle principali attrazioni del territorio. Le piccole calette sabbiose lungo il litorale del Mar Nero sono poco frequentate e vi permetteranno di rilassarvi in solitudine. La Bulgaria è ricca anche di cultura e storia a causa delle numerose battaglie che hanno coinvolto questa terra.

Sunny Beach
Vista panoramica di Sunny Beach – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Visita la Bulgaria con soli 50€

Godersi il mare e la movida notturna è possibile anche in Bulgaria, in particolare in una località che viene definita “l’Ibiza dell’Est“. Si tratta di Sunny Beach situata a 35 chilometri da Burgas. In passato era semplicemente un villaggio di pescatori, ma oggi è una delle località marittime più frequentate dai giovani del mondo intero.

La giornata termina a notte fonda in questa città marittima e non serve spendere una fortuna per godersi la vacanza. Frequentare le discoteche è alla portata di tutti tanto che il costo per accedervi è di circa 3 euro. Anche alloggiare a Sunny Beach è low cost ed i prezzi si aggirano intorno ai 10 euro a persona. Con circa 50 euro potrete vivere un’esperienza da sogno che sarà difficile dimenticare.