Estate a Parigi: gli italiani ne approfittano del prezzo, 50€ e ti portano alla Tour Eiffel | Blocca subito la promozione

Parigi

Estate a Parigi - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Approfitta di questa occasione per vedere la Tour Eiffel illuminata dal sole. Basteranno solo 50 euro per l’esperienza

Nel mondo esistono tantissimi luoghi da visitare almeno una volta nella vita e che sono in grado di suscitare emozioni indescrivibili. Le culture e le varie tradizioni attirano la curiosità di moltissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Conoscere nuovi usi e costumi permette di guardare il mondo da un’altra prospettiva riuscendo così ad abbattere le barriere culturali che portano alla nascita di pregiudizi e stereotipi. Viaggiando ci si rende conto di quanto sia speciale ed importante la diversità.

Una delle città più amate al mondo è Parigi, la capitale della Francia. Questo è uno dei luoghi più romantici d’Europa in cui milioni di coppie celebrano il loro amore. La città è amata dal mondo intero ed i suoi colori fanno da sfondo ad un panorama mozzafiato.

I monumenti, i cafè iconici ed i maestosi palazzi sono un vero incanto per i visitatori. Una delle principali attrazioni della capitale francese è il Museo del Louvre che in passato era la dimora dei reali. In questo luogo è conservata La Gioconda di Leonardo Da Vinci.

Parigi, la città dell’amore

Come abbiamo anticipato, Parigi è la città per eccellenza delle coppie innamorate che vogliono festeggiare la loro unione. Com’è noto, moltissime proposte di matrimonio sono state immortalate con lo sfondo della Tour Eiffel, ma da dove è nata la sua fama di città dell’amore?

Parigi ha sempre catturato l’attenzione di moltissimi artisti internazionali che sono stati ispirati dal romanticismo che c’è nell’aria della capitale. Una delle pratiche più comuni è quella di attaccare un lucchetto con le iniziali delle coppie innamorate sul Pont des Arts, sia per simboleggiare il forte sentimento, ma anche come forma di scaramanzia.

Parigi
Vista panoramica sulla Senna – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Approfitta dei costi bassi per un’estate a Parigi

Decidere di organizzare una vacanza a Parigi significa vivere una delle esperienze più magiche della propria vita. I musei sono la principale attrazione della città, ma si possono sperimentare altre attività indimenticabili come il tour in barca sulla Senna per vedere Parigi da un’altra prospettiva.

Al contrario di ciò che si possa pensare, raggiungere la capitale francese può essere anche economico. Come si può evincere dal sito della compagnia di autobus FlixBus, con una tratta da Torino a Parigi si possono spendere circa 52 euro a persona. La partenza è prevista alle 4:30 di mattina e l’arrivo intorno alle 17:15. In questo modo non si dovrà rinunciare al panorama della Tour Eiffel e alle emozioni che è in grado di trasmettere la città.