Il caso Esselunga continua a essere al centro dell’attenzione nella politica italiana. Dopo l’intervento di ieri in difesa dello spot da parte di Matteo Salvini, oggi è il leader di Azione, Carlo Calenda, a rispondere al ministro con un tweet tagliente. Calenda rilancia il post di Salvini e scrive: “Matteo, smettila di darci fastidio e vai a lavorare”.
Il commento di Calenda è un’ulteriore attacco a Salvini, che su Twitter aveva parlato di “splendido messaggio di Amore e Famiglia” in difesa dello spot. Calenda, invece, ha espresso una posizione nettamente critica sul tema. Ieri, infatti, aveva scritto un duro post sulla questione, definendola una perdita di tempo per la politica italiana. Ha affermato che lo spot non comunica nulla di significativo, se non il fatto che Esselunga sa fare bene il suo lavoro. Ha poi sollevato il problema delle liste d’attesa nel sistema sanitario, sottolineando che non c’è uno spot che affronti questa questione. Infine, ha concluso dicendo che siamo un branco di decerebrati e che meritiamo l’estinzione.
Questo scambio di opinioni tra i due politici dimostra come la questione Esselunga sia diventata un argomento di dibattito politico. Da un lato, Salvini difende lo spot e lo ritiene un messaggio positivo sull’amore e la famiglia. Dall’altro, Calenda critica la politica italiana per concentrarsi su questioni futili, come uno spot, anziché affrontare problemi reali come le liste d’attesa nel sistema sanitario.
Questo caso continua a tenere banco nella politica italiana e si prevede che le discussioni continueranno ancora per un po’. Non è chiaro se ci saranno ulteriori sviluppi o azioni da parte dei politici coinvolti, ma certamente sarà interessante vedere come si evolverà la situazione.