Esplosione e incendio in un appartamento di Avenza: quattro persone ferite
Un grave incidente ha scosso la frazione di Avenza, a Carrara, quando un’esplosione seguita da un incendio ha ferito quattro persone. Un uomo è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Cisanello di Pisa in condizioni critiche, con gravi ustioni alle braccia, alle gambe e al volto. Tre donne sono state portate all’ospedale delle Apuane di Massa per intossicazione da fumi.
L’incidente si è verificato in un appartamento al quarto piano di un condominio situato in via Europa 12. Sul luogo dell’esplosione sono intervenuti immediatamente un’automedica di Carrara, due ambulanze della pubblica assistenza locale, il Pegaso 3, i vigili del Fuoco e la Polizia.
Interventi di soccorso e trasporto in ospedale
Le quattro persone coinvolte nell’incidente sono state prontamente assistite e trasportate in ospedale per ricevere le cure necessarie. L’uomo gravemente ferito è stato trasferito in elicottero all’ospedale di Cisanello di Pisa, dove è stato ricoverato in codice rosso. Le sue ustioni alle braccia, alle gambe e al volto richiedono cure immediate e specialistiche.
Le tre donne, invece, sono state portate all’ospedale delle Apuane di Massa in codice giallo a causa dell’intossicazione da fumi. Nonostante le loro condizioni non siano gravi come quelle dell’uomo, è comunque necessario monitorarle attentamente e fornire loro le cure adeguate.
Intervento delle autorità e indagini in corso
Dopo l’esplosione e l’incendio, sul luogo dell’incidente sono intervenute le forze dell’ordine e i vigili del Fuoco per garantire la sicurezza e avviare le indagini necessarie per determinare le cause dell’accaduto. Al momento, non sono ancora state fornite informazioni sulle possibili cause dell’esplosione.
Le autorità stanno lavorando per ricostruire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità. È fondamentale comprendere le circostanze che hanno portato all’esplosione al fine di prevenire futuri incidenti simili e garantire la sicurezza dei residenti.
*Articolo originale: Esplosione e incendio in un appartamento di Avenza, frazione di Carrara. Lo scoppio e il fuoco hanno ferito quattro persone: un uomo è stato portato in codice rosso all’ospedale di Cisanello di Pisa con l’elicottero Pegaso con gravi ustioni a braccia e gambe e al volto; tre donne sono state portate in codice giallo all’ospedale delle Apuane di Massa per intossicazioni per inalazioni da fumi.
L’incidente è avvenuto in un condominio in via Europa 12, in un alloggio al quarto piano dell’edificio. Sul posto sono intervenute un’automedica di Carrara, due ambulanze della pubblica assistenza locale, il Pegaso 3, vigili del Fuoco e Polizia.*