Esonerato Alvini: D’Angelo nuovo allenatore dello Spezia – Dettagli e fatti sul cambio di guida nella squadra di calcio

Massimiliano Alvini non è più l’allenatore dello Spezia: Luca D’Angelo il suo sostituto

Il club dello Spezia ha annunciato ufficialmente la decisione di sollevare Massimiliano Alvini dall’incarico di allenatore. Al suo posto, è stato scelto Luca D’Angelo, che è arrivato ieri sera in città e inizierà a guidare la squadra nel suo primo allenamento al centro sportivo di Follo.

La notizia è stata comunicata dal club in queste ultime ore, che ha deciso di puntare sull’ex tecnico del Pisa, che era stato esonerato dai toscani lo scorso giugno. “Il club desidera ringraziare il tecnico e il suo staff per la serietà e la professionalità dimostrate fin dal proprio arrivo nel Golfo dei Poeti e intende augurare loro le migliori fortune umane e professionali”, si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale.

La decisione di sollevare Alvini dall’incarico è stata presa a causa delle prestazioni deludenti della squadra nel campionato di Serie B. Attualmente, lo Spezia occupa il terzultimo posto in classifica con soli 10 punti in 13 partite e ha segnato solo dieci reti. Insieme ad Alvini, sono stati esonerati anche i suoi collaboratori Montagnolo, Bonacci, Ceccomori e Artico, che erano arrivati con il tecnico toscano. Inoltre, lasciano il club anche il preparatore dei portieri Fabrizio Lorieri, il suo vice Battara e il preparatore atletico Simone Lorieri.

La scelta di affidare la squadra a Luca D’Angelo è stata presa con l’obiettivo di migliorare le prestazioni della squadra e ottenere risultati migliori nel prosieguo del campionato. Ora spetta a D’Angelo dimostrare la sua capacità di guidare la squadra e portarla verso il successo.