Copia in arabo del ‘Mein Kampf’ trovata nella base di Hamas a Gaza
Durante un’intervista alla Bbc, il presidente israeliano Isaac Herzog ha mostrato una copia in arabo del libro ‘Mein Kampf’ che sarebbe stata trovata nella stanza dei bambini di un appartamento di Gaza utilizzato come base dai terroristi di Hamas. Herzog ha sottolineato che questo libro, scritto da Adolf Hitler, è stato la causa dell’Olocausto e della Seconda guerra mondiale.
Secondo il presidente, nel testo sono stati trovati appunti dei terroristi, che hanno evidenziato alcune sezioni e hanno studiato l’ideologia di Hitler per alimentare l’odio verso gli ebrei e pianificare il loro sterminio. Herzog ha affermato che questa situazione rappresenta la vera guerra che Israele sta affrontando.
La presidenza israeliana ha emesso una nota di denuncia, sottolineando che questa scoperta conferma le fonti di ispirazione dell’organizzazione terroristica Hamas e dimostra che le sue azioni mirano alla distruzione degli ebrei, proprio come i nazisti. La nota fa riferimento anche al massacro e alle atrocità commesse da Hamas il 7 ottobre, che ha coinciso con il giorno in cui il maggior numero di ebrei è stato ucciso durante l’Olocausto.
Questa nuova rivelazione mette in luce la pericolosità delle ideologie estremiste e la necessità di combatterle per garantire la pace e la sicurezza nella regione. Israele si impegna a contrastare ogni forma di odio e violenza, lavorando per costruire un futuro in cui tutte le persone possano vivere in armonia e rispetto reciproco.