Il figlio terzogenito di Totò Riina, Giuseppe Salvatore, noto come “Salvuccio”, ha annunciato l’uscita della sua biografia intitolata “The House of Riina – Family Life” in lingua inglese. Il libro, pubblicato nel 2016, è ora disponibile sia in formato digitale che cartaceo su Amazon. Salvuccio ringrazia il suo promotore, Will Francis, e la sua società per il supporto nella pubblicazione. Nel libro, Salvuccio esplora la vita della sua famiglia, raccontando il suo punto di vista e sottolineando il ruolo dei suoi genitori nel suo percorso di vita.
La diffusione internazionale del libro
Lo scorso anno, Salvuccio aveva annunciato che il libro “Family Life” sarebbe stato distribuito in tutto il mondo. Il figlio del famigerato boss aveva dichiarato che il libro era stato tradotto e venduto negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito, in Australia e in altri paesi. Oggi, finalmente, la biografia è stata pubblicata anche in lingua inglese. Nel libro, Salvuccio sottolinea che il suo successo è dovuto all’amore e al sostegno dei suoi genitori, e che questa è la sua risposta a chiunque gli chieda del coinvolgimento della sua famiglia nella mafia, come spesso viene rappresentato dai media.
Le polemiche e la richiesta di allontanamento
Dopo la pubblicazione del libro nel 2017, Salvuccio fu intervistato da Bruno Vespa a Porta a Porta, un’intervista che suscitò molte polemiche. Alcune librerie decisero di non vendere il libro di Riina e affissero messaggi fuori dai loro negozi per sostenere apertamente questa scelta coraggiosa. Lo scorso maggio, il Consiglio comunale di Corleone, città natale di Totò Riina, approvò un ordine del giorno che chiedeva l’allontanamento di Salvuccio dalla città. Tra le motivazioni di questa richiesta, c’era il fatto che Salvuccio non si fosse mai dissociato ufficialmente dalla mafia. Dopo aver scontato una condanna a 8 anni per associazione mafiosa, il figlio del boss aveva trascorso un periodo di sorveglianza speciale presso la Casa Lavoro di Vasto, in Abruzzo.