Il Forum di Assago è teatro di un’inattesa battuta d’arresto per l’EA7 Emporio Armani Milano, che si arrende alla Stella Rossa Belgrado con un punteggio di 76-62, interrompendo così la sua precedente striscia positiva. Un match che ha visto l’Olimpia lottare ma soccombere, riagganciata in classifica dalla squadra serba con un record di 9-12 e allontanandosi dalla zona playoff.
L’assenza di Rodney McGruder si fa sentire, con Milano che affronta la partita mostrando segni di fatica e mancanza di intensità. L’Olimpia, nonostante i 14 punti di Giordano Bortolani, non riesce a tenere il passo della Stella Rossa, scivolando in un’annata segnata da alti e bassi.
La difesa milanese soffre nel primo tempo, subendo 47 punti, e nonostante un sforzo nervoso nel terzo quarto, la squadra non riesce a recuperare il terreno perso. La mancanza di qualità generale nell’attacco, con Shabazz Napier ben controllato dalla difesa avversaria, contribuisce alla difficile serata per l’Olimpia.
Un break di 2-18 nei primi periodi si rivela fatale per Milano, che si ritrova a lottare per rimanere a galla. I giocatori chiave come Napier, Devon Hall, Diego Flaccadori e Nicolò Melli hanno prestazioni sottotono, contribuendo alla difficile situazione dell’Olimpia.
La Stella Rossa Belgrado sfrutta il momento negativo di Milano, con Rokas Giedraitis come protagonista assoluto, realizzando 22 punti e distruggendo gli equilibri in campo. Joel Bolomboy contribuisce con 14 punti e 6 rimbalzi, consolidando il dominio della squadra ospite.
Dopo la serie positiva di 9 vittorie nelle 12 gare precedenti, l’Olimpia si trova ad affrontare una dura battuta d’arresto. La mancanza di McGruder si fa sentire, e il Forum di Assago esprime la sua delusione con qualche fischio. Il coach Ettore Messina dovrà valutare le prestazioni della squadra e pianificare le prossime mosse per risollevarsi da questa sconfitta e tornare sulla strada del successo in Eurolega.