Emma Marrone: La confessione sul padre e il nuovo album “Souvenir”

La cantante italiana Emma Marrone si è aperta come mai prima d’ora in una recente intervista con Gianluca Gazzoli a BSMT, condividendo i turbamenti che ha sperimentato dopo la tragica morte di suo padre, Rosario, avvenuta il 5 settembre 2022 a causa di una leucemia fulminante. Questa rivelazione sorprendente ha gettato luce su come la perdita del genitore abbia influenzato la sua vita e la sua musica, culminando nel suo ultimo album, intitolato “Souvenir”.

Emma Marrone e il dolore per la perdita del padre:

Emma Marrone ha svelato il peso insopportabile che la morte di suo padre ha lasciato nella sua vita. La cantante ha confessato a Gianluca Gazzoli: “La morte di mio padre mi ha lasciata devastata, spaventata in mezzo al mondo”. Questa sincera affermazione ha sottolineato il profondo impatto emotivo che questa tragedia ha avuto su di lei.

“Souvenir”: Il nuovo album nato dal dolore:

Nonostante la devastazione causata dalla perdita del padre, Emma Marrone ha trovato la forza di canalizzare il suo dolore in una nuova opera musicale. Il suo ultimo album, intitolato “Souvenir”, è il frutto di questo periodo di tumulto. Emma ha raccontato come ha vissuto un periodo prolungato a Milano, lontano da casa, mentre lavorava alla creazione del suo nuovo lavoro. Questo è stato un compito complesso, considerando il suo stato d’animo fragile e caotico.

La rinascita di Emma Marrone:

Nonostante le sfide che ha dovuto affrontare nel corso di questo difficile periodo, Emma Marrone si è riscattata. Ha condiviso il cambiamento profondo che ha vissuto: “La vita reale mi ha fatto capire che i problemi veri sono altri”. La perdita di suo padre ha agito da catalizzatore, donandole una forza interiore che le ha permesso di affrontare le critiche e le avversità con un atteggiamento di fermezza e determinazione.

Emma ha condiviso il profondo impatto che la morte di suo padre ha avuto sulla sua percezione della vita stessa. Ha detto: “Mi sono resa conto che dopo la perdita di mio padre io avevo iniziato ad avere paura di vivere. E poi ho detto: ‘Ma che caz*o stai facendo!’. E quindi, quando ho finito di risolvere una serie di problematiche sia burocratiche che tecniche… Io mi ero trasferita già da giugno da mia mamma perché eravamo agli sgoccioli della sua malattia… Quando ho finito di risolvere tutti i problemi, ho detto: ‘Vado a fare il disco’”.

L’onore al ricordo di suo padre:

In chiusura, Emma Marrone ha espresso il desiderio di onorare il ricordo di suo padre attraverso il suo ultimo album, dimostrando la sua resilienza e la sua capacità di trasformare il dolore in arte. Il suo disco “Souvenir” è un testamento alla forza dell’artista e alla sua capacità di affrontare le avversità della vita.

This website uses cookies.