Emma Bonino annuncia la sua guarigione dal tumore
Durante l’intervista a Belve, il programma condotto da Francesca Fagnani su Rai 2, Emma Bonino ha fatto una sorprendente rivelazione: è guarita dal tumore. La politica ha spiegato che, dopo otto anni, il microcitoma indesiderato è finalmente scomparso. Nonostante debba ancora sottoporsi a una tac di conferma, la notizia della sua guarigione è stata accolta con grande gioia. Durante la conversazione, Bonino ha anche affrontato il tema dell’ambizione politica, rispondendo alle critiche che le sono state rivolte.
Il rapporto con Marco Pannella
Durante l’intervista, Emma Bonino ha parlato anche del suo rapporto con Marco Pannella. Ha confessato che la rottura tra loro è stata unilaterale da parte sua e che Pannella ne ha sofferto molto. Nonostante ciò, la Bonino non ha mai compreso appieno i motivi di questa decisione. Quando le è stato chiesto se avesse mai cercato di capire il perché, ha risposto che forse il dolore era talmente forte da voler voltare pagina e pensare ad altro. Ha anche rivelato di aver avuto delle parole non dette per Pannella, come ad esempio chiedergli cosa gli fosse passato per la testa.
Le “belvate” subite da Emma Bonino
Durante l’intervista, è stato affrontato anche il tema delle “belvate” subite da Emma Bonino. Quando le è stato chiesto se ci fosse qualcosa di cui si pentisse o che rivendicasse, la politica ha risposto con una frecciatina. Ha ricordato uno schiaffo improvviso ricevuto da Carlo Calenda, che aveva firmato un accordo con lei ma poi ha deciso di abbandonare. Bonino ha concluso dicendo che chi fa del male agli altri, prima o poi lo riceverà indietro.
L’intervista saltata a Fedez
Negli ultimi giorni si è parlato molto dell’intervista saltata di Fedez a Belve. Il rapper aveva dichiarato in un’intervista precedente di voler parlare di salute mentale ai giovani, raccontando la sua esperienza personale. Tuttavia, la Rai avrebbe rifiutato la proposta di Francesca Fagnani di ospitarlo nel programma. Fedez, comunque, si è detto disponibile ad andare gratuitamente come ospite. In conclusione, il rapper ha elogiato la conduttrice per aver mantenuto la sua posizione sull’invito.