Roccella: Aumento di 6 milioni per i centri antiviolenza e nuova guida formativa per gli operatori
Emilia-Romagna: Giannattasio (Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna) sottolinea l’importanza del “Fattore R per lo sviluppo”
I tassisti sono spaventati dai vip, più che dalla politica

Emilia-Romagna: Giannattasio (Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna) sottolinea l’importanza del “Fattore R per lo sviluppo”

L’evento Fattore R, il Romagna Economic Forum, si terrà il 20 ottobre presso Cesena Fiera. Organizzato dalle Camere di Commercio di Romagna, Ferrara e Ravenna, in collaborazione con Cesena Fiera e Bper Banca, l’iniziativa mira a mettere in evidenza l’importanza dei dati nell’economia. Il segretario generale della Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, Mauro Giannattasio, ha sottolineato l’importanza di tenere l’evento in un luogo come la fiera, che rappresenta l’economia e favorisce gli incontri tra le imprese. Secondo Giannattasio, conoscere i dati è fondamentale per formulare politiche di sviluppo che pongano l’impresa al centro. Egli ha anche evidenziato che investire in ricerca e sviluppo non è sufficiente per avere successo, è necessario anche attivare relazioni tra le reti. La decisione della giunta di partecipare all’evento è stata unanime, poiché, nonostante la sua localizzazione, meritava di essere conosciuto oltre i confini della Romagna e della regione. L’evento è supportato dalle principali associazioni di categoria ed è stato accolto positivamente dalla Camera di commercio di Ferrara e Ravenna, che crede che Fattore R rappresenti una scelta azzeccata per promuovere l’economia e favorire la connessione tra le imprese.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *