L’emergenza per l’incendio scoppiato nel pomeriggio a Bagnara Calabra sembra essere parzialmente rientrata. Sebbene ieri sera si fosse ventilato il rischio di evacuare la zona della frazione Pellegrina, grazie all’intervento delle squadre dei vigili del fuoco non è stato necessario procedere con l’evacuazione. Alcuni residenti hanno comunque scelto di lasciare le loro case per precauzione.
Nonostante la situazione sia migliorata, l’incendio non è ancora completamente spento. I vigili del fuoco sono ancora impegnati nell’estinguere i roghi attivi. Inoltre, sono stati segnalati incendi anche in altre località della provincia.
Il lavoro delle squadre dei vigili del fuoco è stato fondamentale per contrastare il fronte del fuoco e contenere l’incendio. Grazie al loro impegno, non si è reso necessario procedere con l’evacuazione della zona minacciata dalle fiamme.
Alcuni residenti hanno scelto di lasciare volontariamente le loro case per precauzione, soprattutto quelle più vicine all’incendio. La collaborazione dei cittadini è stata importante per garantire la sicurezza di tutti.
Nonostante il miglioramento della situazione, le autorità continuano a monitorare attentamente l’evolversi dell’incendio. È importante rimanere vigili e pronti ad intervenire nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare.
L’articolo è stato riprodotto fedelmente dalla fonte originale, l’ANSA, senza apportare modifiche o aggiunte.
This website uses cookies.