Emergenza Fiume Seveso: La speranza di resistere alla situazione critica

Persone in difficoltà a causa dell'esondazione del fiume Seveso avvenuta dopo che un violento temporale si è abbattuto la scorsa notte su Milano e sulla Brianza, 31 ottobre 2023. Alcune zone della città sono allagate. ANSA / Paolo Salmoirago People in difficulty because of the flooding of the river Seveso occurred after a violent storm hit last night in Milan and Brianza, Italy, 31 October 2023. Some areas of the city are flooded. ANSA / Paolo Salmoirago

Piogge intense a Milano: Preoccupazione per il possibile esondazione del Seveso

Milano è stata colpita da forti piogge per tutta la giornata, suscitando preoccupazione per una possibile nuova esondazione del fiume Seveso. Il sindaco Giuseppe Sala ha commentato l’evento, affermando di aspettare l’aggiornamento dei bollettini. Nonostante le difficoltà, ha evitato di attribuire colpe a qualcuno.

La vasca di Bresso, che doveva affrontare le piene, era stata programmata per un test il 3 novembre. Il sindaco ha espresso la speranza che questa struttura possa resistere alle condizioni meteo avverse. Secondo Sala, la vasca di Bresso avrebbe potuto risolvere circa il 50% del problema, ma è necessario considerare anche l’installazione di altre vasche a monte.

Il sindaco ha anche sottolineato che al momento non è stata ancora effettuata una stima dei danni causati dal precedente nubifragio. Al momento, l’obiettivo principale è gestire la situazione attuale, mentre i danni saranno valutati successivamente.

Le autorità locali sono in allerta e monitorano attentamente la situazione. La sicurezza dei cittadini è la priorità assoluta e si stanno prendendo tutte le misure necessarie per affrontare questa emergenza. Si spera che le piogge diminuiscano e che la situazione si stabilizzi al più presto.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *