Elodie in concerto al Forum di Assago a Milano: la cantante italiana celebra la cultura e la libertà con un evento imperdibile

Elodie incanta il pubblico milanese con il suo tour 2023/24

Elodie ha portato la sua musica coinvolgente al Forum di Assago, conquistando il pubblico milanese con ben tre date del suo tour 2023/24. Durante la serata, ha avuto anche un ospite speciale sul palco: Marco Mengoni. I due colleghi, oltre che amici, hanno regalato al pubblico un emozionante duetto sulle note di “Pazza Musica”. Ma oltre agli outfit audaci, alle acconciature stravaganti e alle coreografie coinvolgenti, Elodie ha trovato spazio per far riflettere gli spettatori. Durante il concerto, ha dedicato un momento per parlare di guerra e cultura.

Elodie ribadisce l’importanza della libertà e dell’emancipazione

Come abbiamo potuto notare dai brani presenti nel suo club tape, “Red Light”, la libertà è un tema molto caro a Elodie, che ha spesso dovuto lottare per esprimerla attraverso la sua arte. Questa volta, però, la libertà di cui parla è quella dei popoli oppressi dalla guerra. Durante il concerto, ha sottolineato: “La guerra toglie la libertà. Oltre 449 milioni di bambini vivono in zone di conflitto. Il genere non può determinare la libertà di una persona, ma 29,9 milioni di ragazze adolescenti vivono nei 10 Paesi con il più alto numero di matrimoni infantili. La cultura rende liberi, ma nel mondo 244 milioni di bambini e giovani non vanno a scuola e 771 milioni di adulti sono analfabeti. Tutti dovrebbero essere liberi di scegliere se vivere e costruirsi un futuro nella propria terra, eppure si stima che nel 2023 ci siano 108,4 milioni di migranti forzati”.

Elodie si unisce alla lotta per la salute globale

Durante il concerto, Elodie ha anche affrontato il tema della salute, un altro problema sociale che affligge i paesi del terzo mondo. Ha sottolineato che ogni settimana 4000 ragazze adolescenti e giovani donne contraggono l’HIV, con quasi l’80% di queste infezioni che si verificano nell’Africa subsahariana. Elodie ha quindi parlato dell’importanza di porre fine a questa ingiustizia e rendere i trattamenti per le malattie prevenibili accessibili a tutti. Ha citato l’organizzazione (RED), che ha generato oltre 750 milioni di dollari per il Fondo Globale, uno dei maggiori finanziatori al mondo della salute globale, aiutando più di 245 milioni di persone. Un gesto significativo da parte di Elodie, che dimostra come anche la musica pop possa contribuire a scopi sociali importanti.

In conclusione, Elodie ha regalato al pubblico milanese una serata indimenticabile, con la sua musica coinvolgente e i suoi messaggi di riflessione. Il suo tour 2023/24 continua a riscuotere un grande successo, dimostrando il talento e l’impegno di questa giovane artista.

This website uses cookies.