Elly Schlein: la verità sulle fake news e una frase incomprensibile

La frase di Lilli Gruber che ha suscitato polemiche è stata la scintilla per le critiche sullo stile di comunicazione di Elly Schlein, segretaria del Pd. Tuttavia, una dichiarazione attribuita a Schlein che circola sui social media ha portato la situazione ad un nuovo livello. La frase, piena di parole complesse e senza senso come “prospetti dinamici”, “paradigmi virtuali” e “impatto permeante e perifrastico”, è così incomprensibile che già a una rapida lettura si può intuire che sia una fake news. Lo staff della segretaria dem ha confermato che si tratta di una bufala.

Tuttavia, non tutti sui social media hanno capito che si trattava di una falsa dichiarazione. C’è chi ha ironizzato sulla situazione suggerendo di abbracciare Schlein per non spaventarla e spedirla al Pronto Soccorso. Altri invece hanno visto questa strategia di comunicazione incomprensibile come un tentativo di impressionare e nascondere la mancanza di contenuti. Tuttavia, c’è anche chi ha trovato un lato positivo nella situazione, sottolineando che il fatto che così tante persone si siano preoccupate della fake news sia un buon segno.

In conclusione, la frase incomprensibile attribuita a Elly Schlein è chiaramente una fake news. Mentre alcuni utenti sui social media hanno preso sul serio questa dichiarazione, altri hanno riconosciuto subito che si trattava di una bufala. Molti hanno criticato lo stile di comunicazione di Schlein, mentre altri hanno visto un aspetto positivo nel fatto che tante persone si siano mobilitate su questa fake news.

Add a comment Add a comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *