Nella puntata di ieri, lunedì 6 novembre, Giselda Torresan è stata eliminata dal Grande Fratello 2023. Erano cinque i concorrenti al televoto, ma solo uno di loro ha dovuto abbandonare il gioco. Il primo a salvarsi è stato Mughini, seguito da Giuseppe e Alex. Entrambi sono apparsi sconvolti, con Garibaldi che ha abbracciato il giornalista e ha scoppiato in lacrime, mentre il marciatore era stupito di aver dato un contributo così importante. Il testa a testa finale è stato tra Angelica e Giselda, entrambe convinte che il proprio nome fosse scritto nella busta. Anita è stata incaricata di rivelare il verdetto e ha dichiarato: “Non vorrei che uscisse nessuna delle due, voglio bene a entrambe, ma con Angelica ho un rapporto speciale”. Giselda ha accettato la decisione dicendo: “È un gioco, va bene così”. Anita ha aperto la busta e ha letto il nome della concorrente che doveva lasciare definitivamente il gioco: Giselda. Alfonso Signorini ha definito l’eliminazione un “colpo di scena”. La trekker ha lasciato la Casa tra la commozione e gli abbracci dei coinquilini, ma sul suo volto regnava il sorriso.
Questa settimana sono sette gli inquilini in nomination. Il concorrente che ha ricevuto più voti è Beatrice, una sorpresa per tutti, e la concorrente si è detta felicissima: “È stata una serata straordinaria”. Alex ha scherzato dicendo che è stato Massimiliano a compilare tutte le schede. Gli altri immuni sono Anita, Mirko e il marciatore. I preferiti di Cesara Buonamici sono Angelica e Fiordaliso, l’una molto dolce, l’altra molto passionale.
Come sempre, i concorrenti hanno avuto trenta secondi per scegliere la tessera della persona da nominare. Massimiliano ha nominato Ciro, suo amico, sperando che la nomination lo stimoli. Anche Giuseppe ha scelto un grande amico, Massimiliano, forse per una scelta strategica o una piccola vendetta. Rosy ha nominato un nome già noto, l’attrice Grecia, mentre Vittorio ha scelto Ciro per la mancanza di feeling, una scelta condivisa anche da Grecia, Paolo e Jill. Ciro ha ricambiato la nomination di Vittorio, con le stesse motivazioni. Letizia ha anche lei scelto di spronare Ciro con la nomination. Infine, Giampiero ha scelto l’attore napoletano, soprattutto per essere stato tradito da lui nella scorsa puntata.
Le ultime nomination sono state fatte dagli immuni in confessionale. Beatrice ha nominato Letizia per la mancanza di rispetto nel non seguire una lezione di Giampiero. Anita ha nominato Ciro nella speranza che si riattivi. Mirko ha nominato Giuseppe per due motivi: le nomination lo spronano, ma è sempre ambiguo con Beatrice. Angelica e Alex hanno scelto Ciro, mentre Fiordaliso ha nominato Giampiero perché pensa che si annoi. I nomi dei concorrenti in nomination sono quindi: Giampiero, Ciro, Massimiliano, Vittorio, Letizia, Giuseppe e Grecia. Il concorrente meno votato sarà il primo candidato all’eliminazione.