Si sono aperte questa mattina le urne nel collegio uninominale di Monza per eleggere chi prenderà il posto al Senato di Silvio Berlusconi, l’ex premier e fondatore di Forza Italia deceduto lo scorso 12 giugno.
Sono otto i candidati che si contendono il seggio al Senato nel collegio uninominale di Monza. Fra questi, l’ad del Monza Adriano Galliani rappresenta il centrodestra, Marco Cappato è sostenuto da una larga coalizione che include Pd, M5S e Radicali, mentre il sindaco di Taormina Cateno De Luca si presenta con il suo movimento ‘Sud con Nord’.
Una curiosità riguarda i tre candidati più conosciuti: nessuno di loro potrà votare, visto che Galliani e Cappato risiedono a Milano e De Luca in Sicilia.
Oltre ai tre principali candidati, ci sono altri cinque aspiranti al seggio al Senato nel collegio uninominale di Monza. Lillo Massimiliano Musso rappresenta Forza del popolo, Giovanna Capelli è candidata per Unione popolare, Andrea Brenna per Democrazia e sussidiarietà, Domenico Di Modugno per il Partito Comunista italiano e Daniele Giovanardi per Democrazia sovrana popolare.
Il collegio uninominale di Monza è al centro dell’attenzione per l’elezione del nuovo senatore che prenderà il posto di Silvio Berlusconi. Gli otto candidati si sfidano per conquistare il seggio.
L’articolo è stato riprodotto fedelmente dalla fonte ANSA, senza inventare o edulcorare le informazioni originali.
This website uses cookies.